52" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Alla ricerca dell’Assoluto. Metodo, disciplina e desiderio monastico nel tempo del disincanto”

Giovedì pomeriggio, a San Domenico, Conferenza di Dom Bernardo Francesco Maria Gianni, Abate dell'abbazia di S. Miniato al Monte di Firenze.

Redazione Sora24
Redazione

Nell’ambito degli incontri per gli 800 anni dall’incorporazione dell’abbazia di San Domenico all’abbazia di Casamari, conferenza di padre Bernardo Francesco Maria Gianni O.S.B. Oliv., Abate dell’abbazia di S. Miniato al Monte di Firenze, sul tema: “Alla ricerca dell’Assoluto. Metodo, disciplina e desiderio monastico nel tempo del disincanto”

Dom Bernardo Francesco Maria Gianni è dal 2015 abate della comunità benedettina olivetana della millenaria Abbazia di San Miniato al Monte, che come “porta del Cielo” apre il suo sguardo sulla città di Firenze e sul mondo.
Nella notte di Natale del 1992, nella chiesa delle Benedettine di Rosano, ricevette il doppio dono, come egli ha più volte dichiarato, “di una vera e propria conversione e vocazione”. A Firenze è un punto di riferimento spirituale e culturale.
Nel 2019 ha predicato gli esercizi spirituali a Papa Francesco e alla Curia Romana sul tema: “La città degli ardenti desideri. Per sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo”.

Giovedì 16 marzo, ore 17:30 Sora, Abbazia di S. Domenico Abate, Basilica

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.