Oggi, mercoledì 2 aprile, l’Istituto Comprensivo “1 SORA” ha celebrato la Giornata dell’Unicità con un coinvolgente flash mob che ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della primaria. Un momento di festa e riflessione sul valore della diversità e sulle caratteristiche che rendono ciascuno speciale.
Durante la mattinata si è svolta anche la premiazione del concorso “Un poster per la pace”, promosso dal Lions Club, che ha premiato gli studenti dell’istituto per i loro lavori dedicati al tema della pace. La dirigente scolastica Rosella Puzzuoli ha espresso la sua gratitudine a docenti e assistenti per l’organizzazione curata in ogni dettaglio.
Grande emozione per il videomessaggio dei cantanti Anna Tatangelo, Nino D’Angelo e Andrea Sannino, che hanno salutato gli studenti. «È stata una splendida sorpresa, un ringraziamento dal cuore agli artisti e alla professoressa Silvia Tatangelo per l’iniziativa. L’invito a visitarci è sempre valido», ha dichiarato la dirigente.