domenica 16 febbraio 2014

Alloggi Ater, Farina-Pontone Gravaldi: “Tersigni metta da parte sofismi e demagogia”

«Leggendo gli ultimi due comunicati stampa del sindaco Tersigni, finalmente il primo cittadino inizia a concordare sulle problematiche degli alloggi ATER da tempo evidenziate dagli scriventi. Egli intende risolvere finalmente il problema degli alloggi popolari Ater sottratti agli aventi diritto. Infatti il sindaco nel comunicato stampa afferma: “si è di fronte a casi sociali ma bisogna tutelare chi con dignità e rispetto delle procedure è in graduatoria e si vede derubato della casa di cui avrebbe diritto”.

Vivaddio finalmente il primo cittadino evidenzia il problema graduatorie/case, che non è un mero e sterile controllo di posizioni, ma ha il significato di far rispettare i diritti delle persone che hanno seguito le regole e le norme che la legge prevede. Ma questa sua battaglia tardiva ma condivisibile CONTRASTA con la motivazione che è stata data alla nostra interrogazione sull’assegnazione di un alloggio popolare deliberata dalla giunta in deroga alla graduatoria che recita “La signora occupa già abusivamente da anni lo stesso immobile aspetta un bambino, è in carico ai servizi sociali ” quindi che cosa si fa?

Un bel CONDONO con l’art 13. Tutto questo genera nei cittadini inseriti da anni in graduatoria il sospetto che il comportamento corretto e rispettoso delle regole NON PAGA. Questo ed altri aspetti dell’uso dell’art. 13 ci ha spinto ad avere un incontro insieme a tutti i componenti dell’opposizione con il Prefetto, organo di garanzia istituzionale, per sottoporre i nostri dubbi e perplessità.

Auspichiamo quindi che il sindaco metta da parte sofismi e demagogia e possa affrontare in consiglio comunale, luogo della massima rappresentatività cittadina, così come da noi richiesto, l’emergenza abitativa che va dal rispetto delle regole, all’ housing sociale, alla defiscalizzazione per i proprietari di appartamenti che applicano affitti sociali.»

I Consiglieri comunali Pontone Gravaldi Serafino e Farina Antonio
Gruppo PATTO SOCIALE PER SORA

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.