ALVITO – Il Festival delle Storie farà tappa ad Alvito venerdì 28 agosto con una giornata di incontri, libri, racconti e musica. Il programma prenderà il via alle 10 e proseguirà fino a tarda sera, con diversi ospiti che si alterneranno nel corso della manifestazione.
La giornata sarà costruita attorno al tema del fuoco, affrontato attraverso storie ed esperienze differenti. Gli appuntamenti riprenderanno nel pomeriggio dopo i primi due incontri della mattina.
Gli incontri della mattina e del pomeriggio
Alle 10 Vincenzo Brusca e Maurizio Agamennone apriranno il programma con “Aperitivo con le storie”. Alle 11 sarà la volta di Luciana Rota con “Fausto, il mio Coppi”.
Il calendario riprenderà alle 17 con Francesca Tata e “Figlie dell’Infinito”. Alle 17.40 Angelica Grivel Serra e Saverio Gangemi proporranno “Narrazioni che bruciano – RadioLivres”, mentre alle 18.40 interverrà Emanuela Fontana con “Le bambine di Roma”.
Dallo sport paralimpico a “Controcorrente”
Alle 19.30 l’attenzione si sposterà sulle storie dello sport paralimpico. Stefania Marson, Carlo Di Giusto, Claudio Arrigoni, Giampiero Spirito e Carmine Consalvi saranno protagonisti dell’incontro “Storie paralimpiche: scherma, canestri e anelli”.
Alle 20.30 il programma prevede invece “Controcorrente” con Patti Paniccia, prima degli appuntamenti musicali fissati nella parte conclusiva della giornata.
Luigi De Rienzo e la musica nella parte finale
Alle 21.30 Luigi De Rienzo, Maurizio Agamennone e Maurizio Turriziani presenteranno “Basso napoletano”.
Dalle 22.30 spazio a “Tutta n’ata storia”, con Maurizio Turriziani, Simone Sala e Roberta Andreozzi. La giornata del Festival delle Storie ad Alvito terminerà alle 23.30 con “Defaticamento: il dopo festival”, momento conclusivo dedicato a conversazioni e musica.

