ALVITO – Francesco Montanari e Alessandro Bardani sono “La più meglio gioventù” a CastellinAria

Al via, nelle suggestive rovine del Castello Cantelmo, il Festival di Teatro Pop ideato e diretto dalla Compagnia Habitas.

Sabato 3 agosto, la seconda edizione di ideato e diretto ad Alvito (Fr) dalla grazie al patrocinio del Comune di Alvito, della Provincia di Frosinone e di ATCL Lazio, parte anche quest’anno sotto il segno di un ospite di punta: è il duo artistico composto da e , in scena alle 21.30 con “La più meglio gioventù”, la prima compagnia teatrale a esibirsi sul palco all’aperto incorniciato dalle suggestive rovine del Castello Cantelmo.

Il sipario su si alza prima, per l’esattezza alle 16.00, con la gita “Tre castelli e un lago” a cura di Giuliano Fabi – ass. Città del Sole, una camminata lungo un sentiero medievale di circa 8 Km e di cui si racconta la storia che lega tre castelli, tra cui quello di Alvito, al Lago di Posta Fibreno, passando attraverso il centro storico di Vicalvi, per attraversare con il corpo e con la mente un lembo d’Italia in cui natura e storia dipingono il quadro di una bellezza unica rimasta intatta (info e prenotazioni Giuliano Fabi: 3475070609): la partenza è dal Castello di Alvito, dove si ritornerà in tempo per l’immancabile Inaugurazione Festival, una festa di apertura, alle 19.00.

La serata si chiuderà, dopo lo spettacolo di e , con il concerto delle 23.00 presso l’area adiacente al Castello Cantelmo, allestita con stand enogastronomici curati da partner di – Deep beer di Sora, Ottavio Ape Pizza e Caffè Martino di Isola del Liri – e altre forme di intrattenimento ludico all’aperto. Ospite il gruppo musicale OX-IN composto dalla voce, drum machine e synth di Sarah D’Arienzo, la chitarra elettrica ed effects di Guido Mauro e l’organetto cromatico e gli effects di Angelo Di Bello. Questo porta l’organetto in contesti musicali totalmente nuovi, in cui un beat regolare e perpetuo si contamina con il rock e la musica elettronica.

I più letti della settimana:
77.112
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.009
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.696
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.