ALVITO – Francesco Montanari e Alessandro Bardani sono “La più meglio gioventù” a CastellinAria

Al via, nelle suggestive rovine del Castello Cantelmo, il Festival di Teatro Pop ideato e diretto dalla Compagnia Habitas.

Sabato 3 agosto, la seconda edizione di CastellinAria – ideato e diretto ad Alvito (Fr) dalla grazie al patrocinio del Comune di Alvito, della Provincia di Frosinone e di ATCL Lazio, parte anche quest’anno sotto il segno di un ospite di punta: è il duo artistico composto da e , in scena alle 21.30 con “La più meglio gioventù”, la prima compagnia teatrale a esibirsi sul palco all’aperto incorniciato dalle suggestive rovine del Castello Cantelmo.

Il sipario su CastellinAria si alza prima, per l’esattezza alle 16.00, con la gita “Tre castelli e un lago” a cura di Giuliano Fabi – ass. Città del Sole, una camminata lungo un sentiero medievale di circa 8 Km e di cui si racconta la storia che lega tre castelli, tra cui quello di Alvito, al Lago di Posta Fibreno, passando attraverso il centro storico di Vicalvi, per attraversare con il corpo e con la mente un lembo d’Italia in cui natura e storia dipingono il quadro di una bellezza unica rimasta intatta (info e prenotazioni Giuliano Fabi: 3475070609): la partenza è dal Castello di Alvito, dove si ritornerà in tempo per l’immancabile Inaugurazione Festival, una festa di apertura, alle 19.00.

La serata si chiuderà, dopo lo spettacolo di e , con il concerto delle 23.00 presso l’area adiacente al Castello Cantelmo, allestita con stand enogastronomici curati da partner di CastellinAria – Deep beer di Sora, Ottavio Ape Pizza e Caffè Martino di Isola del Liri – e altre forme di intrattenimento ludico all’aperto. Ospite il gruppo musicale OX-IN composto dalla voce, drum machine e synth di Sarah D’Arienzo, la chitarra elettrica ed effects di Guido Mauro e l’organetto cromatico e gli effects di Angelo Di Bello. Questo porta l’organetto in contesti musicali totalmente nuovi, in cui un beat regolare e perpetuo si contamina con il rock e la musica elettronica.

SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.