1’ di lettura

CRONACA

Alvito: laboratori gratuiti (2 crediti formativi) in collaborazione con Scienze della Comunicazione Sora

Redazione Sora24
Redazione

Sono stati presentati lunedì scorso, presso il polo Didattico di Sora, sede del Corso di Laurea in Scienze delle Comunicazione dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale, i nuovi laboratori coordinati dal Centro Internazionale Cinemavvenire di Roma, gratuiti e rivolti agli abitanti dei comuni soci del Gal, che rientrano in una serie di appuntamenti atti a promuovere attività culturali al servizio dei cittadini, cofinanziati dal Gal Versante Laziale del PNA con il Fondo FEASR Asse IV Leader 2007-2013.

La presentazione presso Palazzo Baronio ha visto la partecipazione di studenti e cittadini interessati non solo alle nuove frontiere del digitale offerte dal laboratorio per la realizzazione di un documentario con le nuove macchine REFLEX HDSLR, ma anche alle riflessioni che si affronteranno attraverso la visione di film del Laboratorio “Maschere Nude”. In quest’ultimo, saranno messi a fuoco anche i percorsi attoriali e autoriali che descrivono, in controluce, una storia del cinema italiano fatta di improbabili quanto affascinanti affinità elettive.

È fissato per venerdì 18 ottobre il termine per iscriversi ai due laboratori. Nel dettaglio, i seminari saranno articolati in due momenti.

1.   LABORATORIO PER LA REALIZZAZIONE DI UN DOCUMENTARIO, ATTRAVERSO L’USO DELLE REFLEX HDSLR. Presso la Sala Consiliare del Comune di Alvito tutti i lunedì con orario 9,00-13,00 dal 21 Ottobre fino al 16 Dicembre 2013

2.   MASCHERE NUDE” volti, corpi, tic e manie degli “altri italiani” dal dopoguerra a oggi. Presso il Teatro Comunale di Alvito tutti i lunedì con orario 15-19 dal 21 Ottobre  fino al 16 Dicembre 2013.

I laboratori, COMPLETAMENTE GRATUITI, prevedono per gli studenti universitari anche il riconoscimento di due crediti formativi per ciascun laboratorio.

INFO E PRENOTAZIONI

CinemAvvenire – 06/44362602 – info@cinemavvenire.it – www.cinemavvenire.it
Vittoria Pagnano: tel. 339 6590028 – vittoriapagnano@gmail.com

n.b. è necessaria la prenotazione.

laboratorio

laboratorio 1

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.