1’ di lettura

CRONACA

“Ambiente & Salute”: Sora pulita dovrà essere la normalità. Le foto

La società in house del Comune si sta impegnando con uomini e mezzi per garantire condizioni di decoro urbano dignitose sia in centro sia in periferia. Il Comune di Sora è molto vasto e l'opera non è semplica: con più senso civico da parte di tutti, l'obiettivo potrà essere centrato.

Redazione Sora24
Redazione

Un’opera di pulizia costante sia in centro sia in periferia. Da mesi, oramai, la società in house del Comune di Sora, “Ambiente & Salute”, di concerto con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Luca Di Stefano, cerca di fare tutto il possibile per garantire una dignitosa condizione delle strade e delle strutture pubbliche della cittadina.

Certamente le criticità di un municipio vasto come quello di Sora, caratterizzato da oltre 72 kmq di superficie, gran parte dei quali pianeggianti e abitati, sono sempre molte. Ma, contrariamente a quanto visto in passato, oggi è sotto gli occhi di tutti i cittadini l’impegno quotidiano di operai e mezzi nei rioni e nelle contrade. Le tute bianche di Ambiente & Salute vengono avvistate ovunque: a Pontrinio come a San Domenico, a San Rocco come a Via Napoli e via dicendo.

L’obiettivo della società è noto: riportare nella sfera della consuetudine ciò che oggi sembra eccezionale, poiché garantire il decoro urbano è un dovere nei confronti dei cittadini, soprattutto di quelli che rispettano le regole. Quanto agli altri, un esempio virtuoso non potrà che contribuire a riportarli dalla parte giusta, quella della civile convivenza.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.