giovedì 20 Settembre 2018

«Amministrazione De Donatis: dalle parole… alle parole». L’affondo di Farina e Pintori

I due consiglieri hanno richiesto l'esecuzione di un sopralluogo presso un impianto sportivo della città.

«Il programma elettorale del Sindaco De Donatis conteneva tante belle parole. A distanza di tempo è sufficiente rileggere il suo programma elettorale per rendersi conto che non si è passati dalle parole ai fatti. Il punto 1.8 del programma si intitolava “Trasparenza Aministrativa” e conteneva un’enunciazione molto forte: “mai più il diritto come favore”, mentre nel punto 1.9 che si intitolava “Lo Sport è di tutti” era contenuta la seguente frase: “Lo sport a Sora …..deve rappresentare un diritto per tutti…”.

In teoria alle parole sarebbero dovuti seguire i fatti. La realtà, invece, è ben diversa.
Lo scorso mese di luglio i Consiglieri Comunali Pintori e Farina chiesero la Convocazione della Commissione “Cultura e Sport” per eseguire un sopralluogo su un impianto sportivo cittadino e audire in Commissione il Concessionario della struttura sportiva ed il Dirigente comunale competente per settore.

Purtroppo, nonostante l’obbligo inderogabile di convocare la Commissione – entro dieci giorni dalla richiesta – non si è ricevuta nessuna risposta ed i Consiglieri sono stati costretti a presentare un esposto alla Prefettura che, con lettera del 14 agosto u.s., ha chiesto al Comune di voler fornire degli elementi di valutazione. Nonostante lo sport debba rappresentare un diritto per tutti (come scritto nel programma elettorale di De Donatis), questo è quello che succede quando due Consiglieri di opposizione chiedono di riunire la Commissione Sport e fare un sopralluogo su un impianto sportivo.

Ma non è tutto. Recentemente i Consiglieri Farina e Pintori sono stati costretti ad inviare al Comune una diffida per sollecitare una risposta ad una semplice richiesta di accesso agli atti in merito al medesimo impianto sportivo. Forse con tale comportamento l’Amministrazione De Donatis ha voluto dare attuazione alla frase “mai più il diritto come favore”?

Non si comprende il perché di simili comportamenti da parte dell’Amministrazione, ma si è certi che i cittadini si saranno fatti un’opinione al riguardo. È strano che vi sia così poca trasparenza proprio da parte dell’Amministrazione De Donatis considerando che il Sindaco in campagna elettorale, insieme ad altri membri dell’attuale maggioranza, a proposito della gestione degli impianti sportivi dichiarò: “(…) è ora di fare chiarezza per capire se ciò che è di pubblico interesse sia diventato invece business privato, (…) È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica”. Allora De Donatis stava in opposizione oggi, invece, amministra la città ma quelle dichiarazioni sono rimaste lettera morta».

I più letti di oggi:
22.267
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

3.073
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.492
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
3
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

I più letti della settimana:
16.478
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.603
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.648
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.