mercoledì 24 Giugno 2015

Analisi terreni Tofaro: Coletta “costretto ad intervenire nuovamente” sulla vicenda

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Natalino Coletta (Patto Democratico per Sora) sulla vicenda Tofaro.

«Ancora una volta mi vedo costretto ad intervenire sulla questione ambientale del rione Tofaro. Ascoltare l’ecumenico intervento del Vice Sindaco che sparge calma e tranquillità alla popolazione è come sentire una televendita in una tv commerciale; abbassare i toni, chiedere collaborazione ai cittadini sono presupposti indispensabili per poter lavorare in modo proficuo, ma questo vice Sindaco apre la porta del dialogo in modo a dir poco scorretto ed ipocrita, dopo aver dimostrato per lunghi mesi di non voler ascoltare chi dall’inizio di questa vicenda aveva dato il proprio contributo attraverso un’idea importante e risolutiva.

Infatti, chiesi a più riprese al Sindaco di incaricare un buon geologo affinché intervenisse con il georadar, quale unico strumento che ad oggi la tecnologia offre per poter individuare in modo certo la eventuale presenza di rifiuti tossici e nocivi interrati. E’ bene ricordare, per l’ennesima volta, che Il Sindaco espresse pubblicamente la volontà di ricorrere al georadar, mostrando di aver recepito il mio consiglio; oggi apprendiamo invece che al caro vice Sindaco con competenze da vero tuttologo, il georadar non piace, ritiene che bisogna agire con una nuova tecnica, con scavi a trincea e altre tecniche citate nel suo recente comunicato.

Purtroppo questa amministrazione inconcludente e scellerata, non si sta rendendo conto di quanto tempo prezioso sta perdendo inutilmente: per la risoluzione di questa problematica basterebbe impegnare qualche migliaia di euro, davvero poca cosa rispetto ai tanti denari pubblici sperperati in interventi che tutta la città continua a criticare giornalmente, altro che intervento a trincea… queste sono cose da Prima guerra Mondiale.

Ad ogni modo ancora oggi non riusciamo a capire il perché di tanta resistenza, in quanto al momento nessuno riesce a fornire spiegazioni convincenti… e poi viene spontaneo chiedersi, che interessi si celano in rapporto a quanto rappresentato? Probabilmente per capire ed avere delle risposte a tutto ciò, dovremo aspettare pazientemente la prossima primavera».

I più letti di oggi:
3.745
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

3.045
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.617
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.416
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.695
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.778
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.