ANCE – Gaetano La Rocca al ministro Marianna Madia: «C’è bisogno di nuove idee e di proposte innovative da parte di chi, come noi giovani imprenditori, è proiettato verso il futuro»

Il giovane imprenditore sorano ha invitato il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione ad una riflessione sulle opportunità offerte dalle politiche del Governo e della Regione al nostro territorio

Si è tenuto ieri presso la prefettura di Frosinone, alla presenza del ministro Marianna Madia, il convegno “Ri-Generazione, sostenibilità, prevenzione e politiche industriali”, promosso da Ance Giovani Lazio e Ance Giovani Frosinone. Il tema, di grande attualità, si è incentrato sulla necessità di una pianificazione della sicurezza sismica ed idrogeologica della provincia di Frosinone.

Molto apprezzato l’intervento di Gaetano La Rocca, presidente dei giovani Ance di Frosinone: «Abbiamo deciso di chiamare questo nostro incontro Ri-Generazione nella convinzione che ci sia bisogno di nuove idee e di proposte innovative da parte di chi, come noi giovani imprenditori, è proiettato verso il futuro. E’ essenziale un cambiamento di passo e di prospettiva. Tutto ciò con l’ambizione di un grande progetto di rigenerazione urbana e territoriale che valorizzi tutte le potenzialità presenti nel settore delle costruzioni. Un settore nevralgico per lo sviluppo economico e sociale del territorio, che registra ancora una pesante crisi lavorativa».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: per il terzo giorno consecutivo zero nuovi contagi

Le comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 14 nuovi positivi oggi in provincia di Frosinone

Tutti i dati aggiornati forniti dalla Regione Lazio.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Gabriele Di Ruscio

Si è spento presso l'Ospedale di Sora.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 117 nuovi casi oggi nel Lazio. Tutti i dati aggiornati

A Frosinone si regista il primo caso di ictus con COVID trattato, mentre Roma città continua il rallentamento con 31 casi.

CORONAVIRUS

Coronavirus: nel Lazio 3.448 attuali positivi. Tutti i dati aggiornati

244 sono i pazienti deceduti e 574 le persone guarite.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi 552 deceduti e 2.099 guariti. Tutti i dati nazionali aggiornati

I casi positivi dall'inizio dell'epidemia sono saliti a 139.422, cioè 3.836 in più rispetto a ieri 135.586.

CORONAVIRUS

ROMA - Sempre meno ricoverati allo Spallanzani. Il bollettino di oggi

Si stabilizza l’inversione del rapporto ricoverati Covid19 positivi/ Pazienti dimessi, ancora oggi più numerosi.

EVENTI

SORA - Settimana Santa: il programma delle celebrazioni

Tutte le variazioni rese necessarie dall'emergenza Coronavirus.