lunedì 14 maggio 2012

Anche in Germania bandiera rossa. Addio Merkozy, non passa la linea del rigore (di Sacha Sirolli)

Anche in Germania sventola bandiera rossa.

Dopo il successo di Hollande in Francia e la sconfitta di Sarzoky arriva il secondo durissimo colpo all’ (ex) asse Merkozy. Che comandava l’Europa. Che a sentir parlare dell’Italia tanto ridevano.

In Germania infatti si è votato e la Merkel è andata sotto di brutto con la sua linea del rigore. Ha trionfato la socialdemocratica Hannelore Kraft che , con un cognome da cose buone dal mondo , ha battuto la Cdu nel land Nord Reno Vestfalia, il più popoloso del paese tedesco. La Spd vince col 39%, grazie ad un programma di attenuazione del rigore. Cdu in picchiata segue con il 26%. Sconfitta amara e dolorosa per Angela, la cancelliera che non attraeva Berlusconi e se la rideva di gusto con Sarkò quando si parlava di italiani…Il tempo delle risate è finito. Questa  una pesante sconfitta contro la sua ricetta incentrata sul rigore. Ora Frau Angela Merkel dovrà confrontarsi con Francois Hollande sul futuro dell’Europa.

Le vittorie socialiste in Francia e Germania sono un messaggio per l’Italia del Prof Monti. Il rigore da solo non paga. Nel nostro paese infatti da giorni il ministro Cancellieri  lancia l’allarme terrorismo e a Livorno si indaga per scoprire chi ha lanciato le molotov contro la sede di Equitalia. Intanto la gente continua a buttarsi da torri e balconi.

Perchè in Italia oggi sono sicure solo le tasse e la morte. 

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.