52" di lettura

Anche l’Istituto Comprensivo Sora I° alla finale di Milano

Prestigioso risultato per Sora e, in particolar modo, per l’istituto comprensivo I, scuola media “Rosati”, che saranno rappresentati alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dall’Università Bocconi di Milano. I giovani studenti che hanno ottenuto tale risultato, ossia Mathias Tatangelo, Alessandro Ferrera, Valeria Colafrancesco, Chiara Panacci e Andrea Cioffi per la categoria C1, riguardante gli alunni di prima e seconda media, e Federico Florio per la categoria C2, terza media e primo superiore, si recheranno il prossimo 10 Maggio nel capoluogo lombardo per la prova finale della manifestazione.

La dirigente scolastica, la dottoressa Fiorella Marcantoni, è sinceramente emozionata per il traguardo raggiunto: “Vorrei fare un grande in bocca al lupo ai finalisti, che hanno l’opportunità di fare quest’esperienza formativa e nello stesso tempo ricreativa. Il nostro moto di orgoglio nasce soprattutto dall’importanza che la scuola media Rosati attribuisce alla matematica e alle materie scientifiche in genere, incentivando l’ingegno e fornendo le basi per la crescita personale dei nostri alunni”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

CRONACA

ASL FROSINONE - Coronavirus: tamponi pediatrici e per adulti, ampliati gli orari. Tutte le info

0-13 anni: la prenotazione telefonica consente il distanziamento evitando al bambino e al genitore assembramenti presso il servizio e attese.

CRONACA

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.198 positivi, 275 in provincia di Frosinone

Nella ASL frusinate è record di contagi, ma 197 notifiche sono giunte in ritardo.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.