57" di lettura

POLITICA

«Ancora disagi per gli LSU: non percepita la paga di marzo». La nota del M5S Sora

Il consigliere Pintori torna sul problema esortando il Sindaco a difedere i lavoratori.

Redazione Sora24
Redazione

«Circa un mese fa, era stato rappresentato il disagio dei Lavoratori Socialmente Utili per i ritardi nel ricevere le paghe. Infatti, risultava che l’ultima paga a loro accreditata fosse quella del mese di dicembre 2017 (si veda il seguente link). Purtroppo, nonostante questo problema sia stato risolto, se ne è presentato un altro. Ad oggi, infatti, sembra che non sia stata corrisposta la paga di marzo.

Ancora una volta i problemi sono da addebitarsi alla burocrazia ed ai vari passaggi amministrativi? Quello che è certo e che queste circostanze negative sembrano verificarsi un po’ troppo spesso. Per tale motivo si rinnova l’appello lanciato lo scorso mese alle varie istituzioni interessate per affrontare e risolvere nel minor tempo possibile il problema.

In particolare, si esorta l’I.N.P.S. di Sora a voler rassicurare i lavoratori ponendo in essere ogni utile azione per scongiurare ulteriori disagi. Inoltre, non si deve dimenticare che la platea degli Lsu è ben presente in Comune, per il quale espletano varie attività, in assoluta economia, che altrimenti l’Ente non riuscirebbe a garantire per mancanza di personale o perché l’affidamento a ditte esterne sarebbe troppo oneroso per il bilancio comunale. In considerazione di questa valutazione si esorta, altresì, l’Amministrazione De Donatis a volersi adoperare in loro difesa». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.