Andrea Savona, allievo dello Scientifico di Sora, vince la Borsa di studio “Edoardo Abbate”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

È Andrea Savona, studente della classe IV D del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora, il vincitore della Borsa di studio “Edoardo Abbate”. La cerimonia di premiazione si è svolta stamani, alle ore 10.30, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”. Il Sindaco Ernesto Tersigni, il Consigliere delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo III di Sora Marcella Petricca hanno ricordato la bella figura di Edoardo Abbate, il giovane che perse la vita il 14 luglio 2012 in un tragico incidente motociclistico.

Alla sua quarta edizione, la borsa di studio è stata voluta dalla famiglia Abbate che ogni anno consegna un riconoscimento ad uno studente che si sia distinto per uno stile di vita ispirato ai valori dell’altruismo, tolleranza, solidarietà e disponibilità verso gli altri. Valori ai quali Edoardo si è sempre ispirato.
È stata un’apposita commissione, composta dal Dott. Vincenzo La Posta, dalla Prof.ssa Clelia Di Stefano e dalla Dott.ssa Eugenia Natale, a valutare le numerose candidature pervenute da tutte le scuole e ad assegnare il premio del valore di 1000 euro allo studente Andrea Savona “per le sue qualità umane, le doti di sensibilità e lo spirito di vero e concreto altruismo”.

Andrea non solo è uno studente modello, dall’alta formazione culturale, ma, allo stesso tempo, è molto umile e aperto agli altri grazie al carattere gioviale e generoso che lo contraddistingue. Il ragazzo aiuta sempre i compagni in difficoltà, mettendo a disposizione le sue conoscenze e ponendosi come punto di riferimento positivo e propositivo per i suoi coetanei. Mauro Abbate, papà di Edoardo, ha consegnato il premio al vincitore, esprimendo i più sentiti ringraziamenti al Comune di Sora, che ha patrocinato l’evento, alla commissione giudicatrice e a tutti i presenti. La cerimonia di premiazione, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, si è conclusa con la proiezione del suggestivo video realizzato dalla classe II E del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “V. Gioberti” di Sora che ha ottenuto una menzione speciale della giuria.

BORSA ABBATE 002 BORSA ABBATE 003

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...