Angela Mancini: «Isola Liri ferma con le quattro frecce»

Il consigliere Angela Mancini ricostruisce un quadro completo della gestione amministrativa della città, con particolare riferimento alla sicurezza e ai parcheggi.

«Siamo giunti ormai quasi alla metà del mese e le opere iniziate decenni fa da Vincenzo Quadrini sono ancora ferme, per non parlare dei Consigli comunali che risalgono quasi a un mese e mezzo fa – dichiara la dottoressa Mancini – Tradizionalmente a settembre riprendono tutte le attività, incluse quelle politiche e amministrative. Ma la giunta “del fare”, come gli stessi quadriniani si sono spesso autodefiniti, fino ad oggi anziché lavorare per la città si è limitata soltanto a proclami ed annunci, a cui non è seguito assolutamente nulla di concreto.

Un esempio lampante – continua – è quello relativo al problema dei parcheggi: quello di piazza Triade, per citarne uno, è di fatto un cantiere e la parte interrata inspiegabilmente chiusa da tempo. Per quanto riguarda i posti auto del centro storico assegnati ai disabili, sono quasi sempre occupati da chi non ha titolo e gli scivoli ostruiti dalle automobili. Segno questo di grande inciviltà, a cui l’amministrazione stessa avrebbe dovuto porre rimedio, unito al fatto che le strisce pedonali mancano, o sono quasi completamente invisibili, in tutto il territorio e persino nei pressi delle scuole. Ciò rende la città più insicura. Bisogna intervenire subito visto anche l’imminente inizio dell’anno scolastico. Purtroppo però questa maggioranza è del tutto incapace visto che a Via Tavernanova, pur trattandosi di una zona densamente popolata e attraversata da una strada ad alto scorrimento, persiste l’assenza di strisce pedonali e parcheggi. Stessa cosa per quanto riguarda il quartiere di San Carlo, dove ho potuto constatare personalmente i tanti problemi lamentati sia dai disabili che dai residenti ormai esasperati. La giunta “del fare” infatti non ha messo ordine nel quartiere. In ultimo, in riferimento a quanto dichiarato da Enzo Altobelli, mi limito a ricordare che il problema non è soltanto riferito al fatto che il parcheggio di via Garibaldi non sia stato ancora completato: quest’ultimo, infatti, è anche insicuro. Già oltre un anno fa io stessa ho denunciato l’aggressione ai danni di una donna che stava parcheggiando l’auto proprio su quella piattaforma, chiedendo che fosse illuminata. Invece, ad oggi, continua ad essere completamente buio e non sorvegliato.

In questa città sono carenti anche le più elementari misure di sicurezza, nonché i servizi indispensabili ai cittadini. Di tutto ciò il sindaco Vincenzo Quadrini, e suo figlio Massimiliano, non devono rispondere a me bensì alla cittadinanza» conclude il già vicesindaco di Isola del Liri, Angela Mancini.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.798
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.472
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.856
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.254
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.736
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
29.960
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.714
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.970
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".