Angelo Corona chiarisce sulla vicenda Ambiente S.p.A.

<<Al fine di chiarire la vicenda dell’ Ambiente S.p.A., è doveroso da parte mia porre dei chiarimenti con la speranza che il neo eletto Cda possa dedicarsi nel proprio lavoro con tranquillità e dovuta serenità per meglio operare in un settore che, giornalmente e frequentemente, e chiamata a far fronte.

Rammento che la nomina nel Consiglio d’Amministrazione del Sig. Bruni Massimo è d’attribuirsi al gruppo politico La Destra al quale il sottoscritto ne è il capo gruppo al Consiglio Comunale,altresì; desidero ricordare che sono stato eletto nella coalizione che sosteneva il candidato Di Stefano ed’è opportuno menzionare ai colleghi Consiglieri di minoranza che,il sottoscritto coerentemente insieme al proprio gruppo di riferimento, esercita il proprio ruolo di opposizione nel solo interesse di salvaguardare la comunità che onestamente rappresento.

Altresì, è doveroso ricordare che le nomine sono venute a scrutino secreto e nel rispetto dei principi di democrazia ogni risultato deve essere accettato e, qual’ora tutto ciò dovesse venire meno, non esiteremo un solo istante a sensibilizzare Ill.mo Prefetto al fine di salvaguardare l’esito del democratico voto tenutasi nell’ultima Assise con Atto Deliberativo n. 6 del 1° Marzo u.s., ragion per cui,dal mio avviso gli equilibri tra maggioranza e minoranza sono stati tutelati.

Infine, nonostante il mio personale chiarimento, mi riservo d’informare i vertici del mio partito, ritenendo che il problema di che trattasi non è tanto nella nomina del Bruni, semmai; apre una riflessione nei rapporti di forza dei gruppi di minoranza al quale bisogna necessariamente soffermarsi e capire qual’ è il ruolo politico,presente e futuro, del gruppo Città Nuove della Governatrice Polverini (subentrata di recente nel PDL…! ) e con il partito de La Destra senza dimenticare che gli stessi, hanno formato e formano alleanze importanti in ogni livello istituzionale>>.

E’ quanto ha dichiarato il Consigliere Comunale Angelo Corona – Capogruppo “La Destra”

CRONACA

Incidente a Carnello, interviene l'elisoccorso

L'impatto si è verificato nella zona di Pantano-Ruscitto.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Don Mario Zeverini

Nato a Morino il 18 maggio 1935, fu ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Giuseppe Mattacchione

Si è spento a Sora, presso la propria abitazione in via Edoardo Facchini.

POLITICA

SORA - Incendi boschivi, l'ordinanza del Sindaco De Donatis

Il documento divulgato dal Municipio.

CRONACA

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto ...

SCUOLE

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa ...

CRONACA

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.

SPORT

Vis Sora Femminile al trio Dercosi-Persichini, Fava e Busca

Si punta a ufficializzare in breve tempo delle nuove figure nello staff tecnico e dirigenziale ...