La giovane cantante sorana Anna Giulia Fusco ha conquistato l’accesso alla finale di The Voice Kids, il seguitissimo programma Rai condotto da Antonella Clerici. Un risultato che riempie d’orgoglio la sua famiglia, gli amici, i compagni di scuola e l’intera città di Sora, che segue con entusiasmo il suo percorso artistico.
Un’esibizione che conquista pubblico e coach
Sul palco di The Voice Kids, Anna Giulia Fusco ha messo in mostra sensibilità interpretativa, controllo vocale e maturità artistica, cantando il brano “Human” di Rag’n’Bone Man . Una performance intensa che ha convinto i coach e portato al momento decisivo, con Clementino e Rocco Hunt pronti a consegnarle il pass per la finalissima.
Il messaggio dell’insegnante Maria Teresa Reale
Grande emozione anche nelle parole di Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior 2023 e insegnante di Anna Giulia Fusco. La docente ha sottolineato come la presenza sul palco rappresenti il frutto di anni di studio, sacrifici e crescita personale. Vedere la voce di Anna Giulia evolversi fino a volare davanti a tutta Italia è la soddisfazione più grande per chi insegna, al di là del risultato finale.
L’orgoglio dell’Istituto Comprensivo Sora 3
Non è mancata la nota ufficiale dell’Istituto Comprensivo Sora 3, che ha espresso orgoglio e commozione per il traguardo raggiunto. La scuola ha evidenziato come determinazione e passione siano un esempio concreto per tutti gli studenti, assicurando il massimo sostegno ad Anna Giulia Fusco fino all’ultima nota della finale.
Sora pronta a tifare per la finale
La finale di The Voice Kids diventa così anche una grande festa per Sora, pronta a sostenere Anna Giulia Fusco in questo importante appuntamento televisivo che segna solo l’inizio di un percorso artistico promettente




