Anna Tatangelo, Barbara De Rossi, Fiordaliso e non solo a Sora il 9 Novembre

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

L’Associazione di Promozione Sociale “l’ApertaMente”, con il Patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio, dell’Unicef e altri in corso di rilascio, sta organizzando per lunedì 9 novembre una serata di beneficenza in cui si raccoglieranno fondi per contribuire all’apertura di una casa d’accoglienza per donne maltrattate, anche con minori a seguito. Sarà intitolata alle donne vittime di violenza del territorio, ultima delle quali l’insegnante di Sora, Gilberta Palleschi, crudelmente uccisa e violentata lo scorso novembre e di cui proprio in questi giorni si svolge il processo.

La conferenza stampa di presentazione dello spettacolo si terrà sabato 24 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora. L’evento, dal titolo “DEDICATO” , che avrà inizio alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport Luca Polsinelli, si avvale della regia e delle coreografie di Franco Miseria, mentre la conduzione è affidata all’inarrestabile sense of humor di Giancarlo Magalli. La Direzione Artistica è curata da Franco Miseria e Giovanna Silvestri.

Ospiti eccezionali, appartenenti al mondo del cinema, televisione, musica, arte, moda e cultura daranno il loro contributo per la migliore riuscita della serata; come la nostra cara Anna Tatangelo, Barbara De Rossi , Simona Marchini, Laura Morante, Rossella Brescia, Lorella Cuccarini, Mariangela D’Abbraccio e Renato Balestra. Tra le figure più autorevoli: Irene Pivetti, il Dott. Baldo Meo, Direttore Stampa Autorità Garante per la protezione dei dati personali, il Prof. Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission, il Produttore Cinematografico Francesco Panphili della Kairos Film, il giornalista Franco Rina, Direttore di CinemadaMare, la criminologa Caterina Grillone.

Verranno a dare la loro presenza amichevole per sostenere la nostra causa e il nostro impegno: Clarissa Burt, Elisabetta Pellini, Valeria Altobelli, Fabio Canino, Saverio Vallone, Marina Ripa di Meana, Gianni Mazza e tanti altri. Lo spettacolo avrà momenti di Moda Internazionale e Alta Moda Italiana, curati dalla Costume Designer and Style Giovanna Silvestri, coadiuvati dal regista Stefano Scioscia, con la partecipazione straordinaria della Stilista Londinese Jenny Packham, artefice dello splendido abito di nozze della Principessa Kate; l’eclettica stilista newyorkese Vera Wang e il nostro grande Renato Balestra con la sua Haute Couture.

Alla manifestazione sono stati invitati gli studenti delle scuole superiori del territorio, che saranno coinvolti in un concorso programmato in collaborazione con “CinemadaMare”, il festival itinerante che ogni anno raduna filmmaker provenienti da tutto il mondo. Il concorso prevede la realizzazione di un video sul tema dell’Amore, inteso anche come solidarietà, aiuto, speranza, valori quanto mai indispensabili in questo momento storico, in necessaria contrapposizione alla violenza, di qualsiasi genere.

Il titolo dello stesso, difatti, è proprio “Rispondiamo con l’Amore” , mirando a sensibilizzare i giovani su un tema così importante, rafforzandone il senso civico, incentivando la sensibilità e il rispetto per il prossimo da parte dei più giovani. Durante la serata saranno proiettati i tre video spot finalisti e una giuria di ospiti illustri decreterà i vincitori che, a bordo di una nave della Grimaldi Lines – partner dell’evento – parteciperà nel 2016 all’attività di filmmaking con CinemadaMare.

Autore dello spettacolo Gabriele Policardo. Fotografo ufficiale Federico Guberti, famoso interprete del mondo dello spettacolo. L’evento si sosterrà grazie alla generosità di Aziende e privati , locali e nazionali, che stanno aderendo numerosi per supportare la causa, oltre alla vendita dei biglietti d’ingresso. Questa serata dal tema così gravoso vuole avere l’ambizione di rappresentare un momento di riflessione dell’intera collettività sociale su una questione prioritaria lanciando, contemporaneamente, un messaggio di solidarietà e diffondere speranza alle nuove generazioni. Prevendita anche on-line su www.i-ticket.it

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
8.092
Ci ha lasciato Giovanni Tersigni
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giovanni Tersigni

Si è spento a Villa Gioia, aveva 56 anni.

4.669
SORA - Carnevale del Liri, divieti in vigore e uscita anticipata da scuola
2
EVENTI

SORA - Carnevale del Liri, divieti in vigore e uscita anticipata da scuola

Tutti i provvedimenti adottati per la manifestazione di Martedì 25 Febbraio.

4.354
Ci ha lasciato Vincenzo Zappacosta
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Zappacosta

Si è spento in ospedale a Sora.

1.337
SORA - “Denti sani e sorridenti”, lezione di igiene orale all’Asilo Nido “Santucci”
4
CRONACA

SORA - “Denti sani e sorridenti”, lezione di igiene orale all’Asilo Nido “Santucci”

La visione di un cartone animato ha rafforzato il messaggio lanciato dell’odontoiatra, Dott. Giovanni Ferri.

I più letti della settimana:
26.047
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

25.893
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
2
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

20.937
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
3
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

20.300
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
4
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.712
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...