1’ di lettura

POLITICA

Anno scolastico 2016/17: il saluto del Sindaco De Donatis e della Consigliera Petricca

Redazione Sora24
Redazione

«Carissimi bambini e ragazzi, care famiglie, cari dirigenti, insegnanti e collaboratori scolastici, in occasione dell’inizio di questo nuovo anno scolastico desideriamo rivolgervi i nostri più sentiti auguri. Il pensiero va a tutti, a partire dai più piccoli che si apprestano ad affrontare il nuovo mondo della scuola materna e della scuola primaria con curiosità per le nuove esperienze e le nuove relazioni; ai più grandi, che stanno continuando il loro percorso scolastico e a quelli che termineranno quest’anno gli studi, pronti per affrontare il mondo “dei grandi”.

Guardate con fiducia i vostri insegnanti che vi accompagnano in questo cammino. La scuola è uno dei luoghi più importanti ed indispensabili per la vostra vita e il vostro sviluppo. Instaurate un rapporto amichevole e costruttivo con gli insegnanti. Partecipate alla vita scolastica con gioia, impegno ed interesse per maturare in modo armonioso ed integrale. Ogni singola scuola è il cuore della nostra comunità, in ogni scuola si stabiliscono relazioni importanti tra studenti e adulti, è al loro interno che si formano le nuove generazioni, dove diventerete le donne e gli uomini che costruiranno la comunità di domani.

Un grande augurio va al personale docente affinché, nel suo delicato compito di alfabetizzazione, di addestramento di menti, di formazione delle coscienze e di creazione di competenze spendibili, continui a lavorare in sintonia con le famiglie, la Chiesa, gli Enti locali e le associazioni per promuovere il pieno sviluppo della personalità degli alunni e per trasmettere loro un adeguato quadro valoriale.

Auguriamo, quindi, ai docenti di mettere al servizio degli studenti non solo le proprie competenze disciplinari ma anche di portare nelle classi entusiasmo e motivazione. Un sentito augurio al personale tecnico, amministrativo ed ausiliario per le attività di supporto e di costante collaborazione. Alle famiglie chiediamo di trovare tempo per una fattiva collaborazione con la scuola e di avere fiducia negli insegnanti. Dovete accompagnare i vostri figli in questa nuova avventura scolastica. Fate del dialogo lo spazio creativo per edificare una nuova umanità nel rispetto degli altri».

La Consigliera delegata all’Istruzione
Serena Petricca

Il Sindaco
Roberto De Donatis

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.