51" di lettura

EVENTI E CULTURA

Annullo postale per Santa Restituta: grande affluenza in piazza a Sora

Grande partecipazione a Sora per l'annullo filatelico dedicato a Santa Restituta, nel 1750° anniversario del suo martirio.

Redazione Sora24
Redazione

Grande partecipazione per l’annullo postale celebrativo dei 1750 anni dal martirio di Santa Restituta. L’iniziativa ha riscosso un notevole interesse da parte di cittadini e visitatori, accorsi in Piazza Santa Restituta per ottenere l’annullo speciale dedicato alla patrona.

L’iniziativa filatelica

Per l’occasione, Poste Italiane ha allestito un punto informativo temporaneo nel cuore della città, dove è stato possibile apporre il timbro speciale su cartoline e materiale filatelico. Lo sportello, curato dall’Ufficio postale di Sora, è rimasto a disposizione del pubblico per tutta la giornata, attirando anche collezionisti e appassionati del settore.

Un evento tra fede e tradizione

L’annullo è stato uno dei momenti più attesi nel programma delle celebrazioni religiose e civili dedicate a Santa Restituta, figura centrale nella storia e nella spiritualità della città. «È un modo per mantenere viva la memoria e celebrare la nostra identità», ha commentato un rappresentante del comitato organizzatore.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.