lunedì 31 Luglio 2017

Antonio Baldassarra: «Bene la pulizia del Parco San Domenico. Ora però un serio piano di manutenzione»

Nel suo post pubblicato su Facebook, la richiesta che da anni tutti i cittadini sorani rivolgono all'amministrazione di turno, senza ricevere risposte concrete in merito.

«Mi pare giusto evidenziare un lavoro che è stato fatto dalle mie parti e ringraziare sia chi lo ha fatto materialmente e sia l’amministrazione che ha deciso di occuparsene». Così su Fb, Antonio Baldassarra, cittadino sorano che ha voluto rivolgere il suo plauso al governo cittadino per la pulizia del Parco “La Posta”, già Parco San Domenico.

Terminati i ringraziamenti, tuttavia, lo stesso Baldassarra ha giustamente sollevato un problema noto a tutti i sorani: in pratica, dal 2002, anno in cui si svolse l’inaugurazione del parco, gli interventi di pulizia e manutenzione dello stesso spazio verde sono stati svolti in modo superficiale e con cadenza più o meno annuale, indipendentemente dall’amministrazione comunale in carica.

Non solo: negli anni, i soliti idioti hanno completamente distrutto la staccionata (più volte ricostruita), i cestini della spazzatura, e hanno divelto persino i sassi utilizzati per delimitare il percorso pedonale e ciclabile. Tutto questo senza considerare il crollo del ponte lamellare avvenuto nel Maggio 2014.

Insomma: c’è un bel po’ da fare per restituire il parco ai cittadini così com’era 15 anni. Da qui la proposta: «Ora però occorre fare si che questi non siano gli n-esimi soldi buttati, occorre un preciso piano di manutenzione, con tanto di imputazione autonoma di bilancio», afferma Baldassarra. Che poi conclude con un invito/domanda: «Ce la facciamo a scrivere un piano di manutenzione e di evoluzione quinquennale di questo parco? Magari insieme con l’amministrazione comunale tutta?».

Fotografie tratte da Facebook, a cura di Gianluca Paesano

I più letti di oggi:
4.347
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.584
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.394
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.291
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.910
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.238
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.