Antonio Capobianco sull’Ospedale di Sora: «Dobbiamo solo curarci altrove, questo è il nostro futuro»

Ci scrive Antonio Capobianco, segnalandoci l’ennesima emergenza in atto nel nostro Ospedale.

«Anestesisti, in stato agitativo per emorragia cronica dei loro colleghi, hanno come finalità prossima l’invio dei pazienti presso altre strutture private, un primo passo verso la privatizzazione della nostra offerta di salute. Proprio così, a Canistro operano tutti i giorni molti nostri concittadini, che a Sora non possono essere attualmente operati per ovvi motivi.

Il Pronto Soccorso riempie i vari reparti dei malati cronici di Medicina, per cui si può assistere ad interi reparti che perdono la loro specifica identità. Noi ciociari per curarci dobbiamo recarci in Abruzzo o a Roma, davvero lo scempio della sanità laziale è sotto lo sguardo di tutti.

La politica di sinistra che favorisce le cliniche private è davvero il massimo di quello che un cittadino si attenderebbe. Le promesse di Zingaretti non sono attuabili, solo vuote parole elettorali e noi ci ricorderemo alle prossime elezioni. Lo stesso Comune di Sora non sta facendo niente per difendere il suo ospedale, i sorani speravano che qualcosa cambiasse con la nuova giunta, ma per il momento men che zero.

Se avete una salute malferma, non salite sull’ermo colle, e se accedete alla struttura potrebbero risuonarvi in mente le parole del divin poeta: “perdete la speranza o voi ch’entrate”. La sanità a macchia di leopardo nel Lazio è cosa fatta, noi ciociari siamo stati venduti e imprigionati nella macchia sbagliata. Dobbiamo solo curarci altrove, questo è il nostro futuro, questo è quello che ci impongono e noi precipitevolissimevolmente lo metteremo in atto. Io l’ho già fatto e ci si guadagna in salute e si conoscono bei posti».

I più letti della settimana:
77.595
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.366
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.510
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.