domenica 21 Ottobre 2018

Antonio Farina: «No al ripetitore telefonico in via Cellaro». Pronto un comitato

Per il consigliere si tratta di una «Scelta irrazionale e potenzialmente lesiva visto che il traliccio richiesto è tra l'altro alto 30 metri vale a dire l'equivalente di un palazzo di 10 piani».

“No all’antenna in via Cellaro.” Così il consigliere comunale Antonio Farina ha desiderato portare a conoscenza degli abitanti di via Cellaro la richiesta fatta al Comune circa l’ubicazione di un ripetitore telefonico nella zona e si dice pronto a costituire un comitato di salute pubblica a difesa dei cittadini.

Così spiega in una nota: “In qualità di consigliere comunale oltre che di residente di via Cellaro mi sto impegnando per costituire un comitato cittadino a difesa del territorio contro la scelta dell’amministrazione di autorizzare l’installazione di un ripetitore telefonico. Scelta irrazionale e potenzialmente lesiva visto che il traliccio richiesto è tra l’altro alto 30 metri vale a dire l’equivalente di un palazzo di 10 piani. Senza dimenticare che sopra l’hotel Valentino esiste già un traliccio, proprio a 50 mt di distanza dal punto in cui verrebbe innalzato questo. E ci sono altri due ripetitori, uno in via Trecce sopra i pali della pubblica illuminazione dello stadio e l’altro in via santa Rosalia su sito comunale. Siamo già irradiati dai ripetitori e mettere altro in un centro abitato sotto tetti di casa in così poca distanza è assurdo.”

Il comitato cittadino che verrà a breve costituito è pronto dunque a passare all’azione, per la difesa dall’inquinamento ambientale e, in particolare, della salute pubblica per avversare l’installazione di una nuova antenna in una zona della città particolarmente ricca di abitazioni. “I rischi per la salute e per l’ambiente connessi all’esposizione crescente a campi elettromagnetici (CEM) a radiofrequenza e microonde sono purtroppo noti e noi ci opporremo a questa decisone con tutte le nostre forze” conclude Farina.

I più letti di oggi:
19.621
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

2.618
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.520
In ricordo di Giuseppe Petrozzi
3
NECROLOGI

In ricordo di Giuseppe Petrozzi

Giovedì 18 Luglio 2018, nella ricorrenza del 4° anniversario del caro ed indimenticabile Giuseppe Petrozzi, i familiari tutti con immutato affetto lo ricordano ...

I più letti della settimana:
16.212
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.421
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.536
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.