domenica 21 Ottobre 2018
POLITICA

Antonio Farina: «No al ripetitore telefonico in via Cellaro». Pronto un comitato

Per il consigliere si tratta di una «Scelta irrazionale e potenzialmente lesiva visto che il traliccio richiesto è tra l'altro alto 30 metri vale a dire l'equivalente di un palazzo di 10 piani».

“No all’antenna in via Cellaro.” Così il consigliere comunale Antonio Farina ha desiderato portare a conoscenza degli abitanti di via Cellaro la richiesta fatta al Comune circa l’ubicazione di un ripetitore telefonico nella zona e si dice pronto a costituire un comitato di salute pubblica a difesa dei cittadini.

Così spiega in una nota: “In qualità di consigliere comunale oltre che di residente di via Cellaro mi sto impegnando per costituire un comitato cittadino a difesa del territorio contro la scelta dell’amministrazione di autorizzare l’installazione di un ripetitore telefonico. Scelta irrazionale e potenzialmente lesiva visto che il traliccio richiesto è tra l’altro alto 30 metri vale a dire l’equivalente di un palazzo di 10 piani. Senza dimenticare che sopra l’hotel Valentino esiste già un traliccio, proprio a 50 mt di distanza dal punto in cui verrebbe innalzato questo. E ci sono altri due ripetitori, uno in via Trecce sopra i pali della pubblica illuminazione dello stadio e l’altro in via santa Rosalia su sito comunale. Siamo già irradiati dai ripetitori e mettere altro in un centro abitato sotto tetti di casa in così poca distanza è assurdo.”

Il comitato cittadino che verrà a breve costituito è pronto dunque a passare all’azione, per la difesa dall’inquinamento ambientale e, in particolare, della salute pubblica per avversare l’installazione di una nuova antenna in una zona della città particolarmente ricca di abitazioni. “I rischi per la salute e per l’ambiente connessi all’esposizione crescente a campi elettromagnetici (CEM) a radiofrequenza e microonde sono purtroppo noti e noi ci opporremo a questa decisone con tutte le nostre forze” conclude Farina.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.