Antonio Farina: «Un protocollo d’intesa per incentivare il turismo cinese a Sora»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del consigliere comunale .

«Grazie all’iniziativa del consigliere comunale di Sora, Antonio Farina, il tour operator leader in Italia e in Europa per il turismo cinese, in città per incontrare il sindaco Roberto De Donatis. “Si tratta di un incontro che potrebbe avere grandi risvolti per l’economia e lo sviluppo turistico di Sora e di tutto il territorio” – dichiara Farina che lancia l’idea di realizzare con il tour operator un vero e proprio protocollo d’intesa per portare i turisti provenienti dalla Cina a scoprire e a vivere le bellezze del nostro territorio.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco De Donatis, convinto che questo incontro sia una grande opportunità per internazionalizzare Sora e renderla aperta a nuovi potenziali investitori. “I cinesi che visitano l’Italia sono circa 500mila all’anno, di questi la metà prediligono Roma, Napoli e la costiera amalfitana. Molto spesso” – spiega Farina – “i flussi turistici sono talmente abbondanti che le strutture ricettive non riescono addirittura a soddisfare le richieste di prenotazione e alloggio. E allora perché non veicolare alcuni di questi turisti nelle nostre zone in maniera organizzata?”.

Il consigliere comunale annuncia che a settembre un team del tour operator verrà a Sora per effettuare un sopralluogo. Sarà l’occasione per mostrare i luoghi e le potenzialità troppo spesso dimenticati o poco valorizzati del nostro territorio. “In vista di questo importante accordo, è in cantiere” – aggiunge Farina – “anche la realizzazione di una brochure, in collaborazione con tutti i sindaci dei comuni limitrofi, che conterrà testi, oltre che in italiano, anche in cinese e in inglese e che servirà a promuovere le nostre bellezze”. Per Sora, inoltre, si prospetta anche la possibilità di un gemellaggio con un città della Cina che verrà concretizzato nei prossimi mesi. Insomma, mai come oggi, nella città volsca si respira profumo d’Oriente».

image1

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

POLITICA

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...