Antonio Farina: «Un protocollo d’intesa per incentivare il turismo cinese a Sora»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del consigliere comunale Antonio Farina.

«Grazie all’iniziativa del consigliere comunale di Sora, Antonio Farina, il tour operator leader in Italia e in Europa per il turismo cinese, in città per incontrare il sindaco Roberto De Donatis. “Si tratta di un incontro che potrebbe avere grandi risvolti per l’economia e lo sviluppo turistico di Sora e di tutto il territorio” – dichiara Farina che lancia l’idea di realizzare con il tour operator un vero e proprio protocollo d’intesa per portare i turisti provenienti dalla Cina a scoprire e a vivere le bellezze del nostro territorio.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco De Donatis, convinto che questo incontro sia una grande opportunità per internazionalizzare Sora e renderla aperta a nuovi potenziali investitori. “I cinesi che visitano l’Italia sono circa 500mila all’anno, di questi la metà prediligono Roma, Napoli e la costiera amalfitana. Molto spesso” – spiega Farina – “i flussi turistici sono talmente abbondanti che le strutture ricettive non riescono addirittura a soddisfare le richieste di prenotazione e alloggio. E allora perché non veicolare alcuni di questi turisti nelle nostre zone in maniera organizzata?”.

Il consigliere comunale annuncia che a settembre un team del tour operator verrà a Sora per effettuare un sopralluogo. Sarà l’occasione per mostrare i luoghi e le potenzialità troppo spesso dimenticati o poco valorizzati del nostro territorio. “In vista di questo importante accordo, è in cantiere” – aggiunge Farina – “anche la realizzazione di una brochure, in collaborazione con tutti i sindaci dei comuni limitrofi, che conterrà testi, oltre che in italiano, anche in cinese e in inglese e che servirà a promuovere le nostre bellezze”. Per Sora, inoltre, si prospetta anche la possibilità di un gemellaggio con un città della Cina che verrà concretizzato nei prossimi mesi. Insomma, mai come oggi, nella città volsca si respira profumo d’Oriente».

image1

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.