Antonio Pompeo esprime «Vicinanza e solidarietà al presidente dell’Upi e amico Michele De Pascale per il vile atto di cui è stato destinatario. Il ruolo di noi amministratori e rappresentanti delle istituzioni – prosegue il Presidente della Provincia di Frosinone sulla sua pagina social – sta vivendo il momento più difficile per la responsabilità e l’impegno che quotidianamente mettiamo nel guidare comunità, salvaguardare la salute dei nostri cittadini, cercare di proteggere i nostri territori.
La battaglia di Upi e delle Province in questa emergenza è la stessa contro un nemico comune, invisibile e che mina le nostre stesse esistenze. La vinceremo stando uniti e rispettando le regole. Michele noi siamo con te!».
De Pascale è anche presidente della Provincia di Ravenna e dell’Upi, Unione delle Province Italiane di cui fa parte ovviamente anche Pompeo.