lunedì 4 dicembre 2017

Antonio Vitale e “l’aventino sorano”: affondo politico contro “Re” Roberto e solidarietà a Pintori

«Non riusciamo a capire quali tattiche ispirino le sue scelte politiche, che hanno danneggiato fortemente l’immagine di Sora», dichiara il coordinatore di Noi con Salvini.

DEMOCRAZIA (dal greco antico: δῆμος, démos, “popolo” e κράτος, krátos, “potere”) etimologicamente significa “governo del popolo”, ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dal popolo, generalmente identificato con l’insieme dei cittadini che ricorrono ad una votazione. Chi è investito dal popolo di rappresentarlo dovrebbe essere l’espressione della trasparenza totale nella sua azione politica di governo.

Ebbene, ciò di cui la città di Sora è stata muta testimone, negli scorsi Consigli Comunali, dimostra come chi ha il governo del popolo sorano se ne infischia delle regole della democrazia che prevedono un dialogo fra le parti.
Il rifiuto di una maggioranza, ambigua e con connotati assolutistici, a voler discutere punti dell’opposizione inseriti nell’ordine del giorno attuando una rapida ritirata nell’aventino sorano (Ufficio del Sindaco), ha dell’incredibile.
Puntiamo il dito contro il vero ispiratore, sostenitore e suggeritore di tale azione, il Sindaco, ex civico ora socialista, democratico e trasparente, Roberto DE DONATIS.

Non riusciamo a capire quali tattiche ispirino le sue scelte politiche, che hanno danneggiato fortemente l’immagine di Sora. Potremmo ricordare:

  • la debacle delle Elezioni Provinciali che hanno visto il Sindaco schierare 2 consiglieri, ambedue eletti nella lista di Forza Civica (Forza Italia), in liste opposte (Mosticone con la Lista di CDX e Caschera con la lista voluta da Schietroma (PSI))
  • la mancata attuazione dei punti immediati del suo programma elettorale
  • il voto in appoggio al nuovo presidente della SAF, espressione del PD Frusinate.

Voler colpire l’opposizione, identificata con il consigliere del M5S Fabrizio PINTORI, con azioni eclatanti e teatrali non in linea con quella etichetta democratica, di cui il Sindaco si gloria, che vede nel dialogo / confronto tra le parti la ricerca della migliore soluzione per il benessere delle persone, sa di censura legalizzata.

Ciò che è stato posto in essere, è stato un grave errore di miopia politica che questa Amministrazione pagherà in termini di credibilità politica, e speriamo di voti, appena cadrà implodendo su se stessa. Alla fine della fiera, la maggioranza unita ha “solo” mandato al Consigliere PINTORI un messaggio da Marchese del Grillo ( pur non essendo composta da seguaci del Grillo), mentre RE Roberto propone di distribuire “brioches” al popolo so(v)rano che chiede risposte.

A Fabrizio PINTORI va la nostra solidarietà per l’insulso attacco politico subito e, parafrasando un detto attribuito a VOLTAIRE, gli diciamo “«Non sempre siamo d’accordo con quello che dici in politica, ma avresti sempre la possibilità di poterlo dire». È quanto dichiara Antonio Vitale, Coordinatore locale, NOI con SALVINI – SORA.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Biagio non ce l'ha fatta. Sora abbraccia la famiglia e gli amici dello sfortunato studente di Militello
3 ore fa

SORA24 - Militello Rosmarino è un piccolo centro della città metropolitana di di Messina, abitato da circa persone. Ieri sera un suo giovane ...

Sora - Schianto in via Foscolo, muore giovane infermiere
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Incidente mortale intorno alle ore 20 in via Foscolo nei pressi di Ragioneria. Un giovane di origini siciliane iscritto ...

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

Frosinone Today - : Ristorante distrutto e proprietario picchiato a sangue, arrestati in tre
6 ore fa

FROSINONE TODAY - Come nel far west hanno distrutto un locale ed hanno picchiato a sangue il titolare. Per quella notte di violenza ...

Frosinone Today - : Alatri, trovati con un kg droga in casa ed in negozio. Arrestata coppia di pusher
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Duro colpo allo spaccio nella città di Alatri. Nelle ultime ore sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo del ...