venerdì 14 Dicembre 2018
EVENTI E CULTURA

ARCE – Al via la settimana della solidarietà a cura dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II”

Il calendario con tutti gli eventi in programma, organizzati dalI'Istituto diretto dalla Dott.ssa Nunzia Milite.

Partirà mercoledì 19 dicembre la settimana della solidarità che vedrà impegnati alunni, docenti e genitori dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Arce. Il Progetto “Solidarietà”, promosso dai docenti appartenenti all’Istituto diretto dalla Dott.ssa Nunzia Milite, già da diversi anni, infatti, fa registrare la sinergica partecipazione di un’intera comunità scolastica coinvolta nella realizzazione di diverse iniziative finalizzate principalmente a sensibilizzare gli alunni nel promuovere valori tesi al rispetto, alla collaborazione e all’aiuto reciproco, a comprendere il valore, il significato e i principi dell’amicizia e mettere in atto comportamenti di solidarietà e supporto sociale, facendosi promotori di iniziative di volontariato attivo proposte sul territorio.

La “Tombolata della Solidarietà” si svolgerà, pertanto, nei locali della Scuola Secondaria di Arce mercoledì 19 c.m. nel contesto di un bellissimo clima natalizio che vedrà la partecipazione dei nonni degli alunni della scuole di Arce, Roccadarce, Colfelice e Strangolagalli, e la presenza di ospiti d’eccezione come gli anziani residenti della Casa di cura “Villa Algisa”; il consueto appuntamento annuale tra anziani e giovani, ritenuto ormai “tradizionale” nella comunità scolastica territoriale, rappresenta un produttivo momento di incontro ludico-generazionale mirato alla raccolta di fondi che saranno interamente devoluti in beneficenza: l’incasso accumulato con la vendita delle cartelle della Tombola, infatti, unitamente alla raccolta dei fondi e giocattoli realizzata nelle scuole dell’Istituto e alla vendita dei dolci, allestita negli stand durante la Tombolata, darà infatti la possibilità a diverse famiglie disagiate presenti nel territorio di beneficiare del ricavato di tali iniziative per poter vivere con maggior serenità l’imminente avvento della festa del Natale.

La rassegna solidale terminerà venerdì 21 dicembre con la tradizionale “Cena della Solidarietà”: l’importante intrattenimento annuale gastronomico sarà organizzato presso il Ristorante “Fini” di Arce, location in cui alunni, operatori della scuola, genitori, e autorità politiche si ritroveranno per trascorrere insieme un significativo momento conviviale con il preciso scopo benefico di sostenere e promuovere, con il ricavato della serata, interventi di supporto economico soprattutto per permettere, anche a chi vive una condizione di disagio sociale o attraversa un momento di difficoltà, di trascorrere serenamente le festività natalizie.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.