venerdì 14 Dicembre 2018

ARCE – Al via la settimana della solidarietà a cura dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II”

Il calendario con tutti gli eventi in programma, organizzati dalI'Istituto diretto dalla Dott.ssa Nunzia Milite.

Partirà mercoledì 19 dicembre la settimana della solidarità che vedrà impegnati alunni, docenti e genitori dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Arce. Il Progetto “Solidarietà”, promosso dai docenti appartenenti all’Istituto diretto dalla Dott.ssa Nunzia Milite, già da diversi anni, infatti, fa registrare la sinergica partecipazione di un’intera comunità scolastica coinvolta nella realizzazione di diverse iniziative finalizzate principalmente a sensibilizzare gli alunni nel promuovere valori tesi al rispetto, alla collaborazione e all’aiuto reciproco, a comprendere il valore, il significato e i principi dell’amicizia e mettere in atto comportamenti di solidarietà e supporto sociale, facendosi promotori di iniziative di volontariato attivo proposte sul territorio.

La “Tombolata della Solidarietà” si svolgerà, pertanto, nei locali della Scuola Secondaria di Arce mercoledì 19 c.m. nel contesto di un bellissimo clima natalizio che vedrà la partecipazione dei nonni degli alunni della scuole di Arce, Roccadarce, Colfelice e Strangolagalli, e la presenza di ospiti d’eccezione come gli anziani residenti della Casa di cura “Villa Algisa”; il consueto appuntamento annuale tra anziani e giovani, ritenuto ormai “tradizionale” nella comunità scolastica territoriale, rappresenta un produttivo momento di incontro ludico-generazionale mirato alla raccolta di fondi che saranno interamente devoluti in beneficenza: l’incasso accumulato con la vendita delle cartelle della Tombola, infatti, unitamente alla raccolta dei fondi e giocattoli realizzata nelle scuole dell’Istituto e alla vendita dei dolci, allestita negli stand durante la Tombolata, darà infatti la possibilità a diverse famiglie disagiate presenti nel territorio di beneficiare del ricavato di tali iniziative per poter vivere con maggior serenità l’imminente avvento della festa del Natale.

La rassegna solidale terminerà venerdì 21 dicembre con la tradizionale “Cena della Solidarietà”: l’importante intrattenimento annuale gastronomico sarà organizzato presso il Ristorante “Fini” di Arce, location in cui alunni, operatori della scuola, genitori, e autorità politiche si ritroveranno per trascorrere insieme un significativo momento conviviale con il preciso scopo benefico di sostenere e promuovere, con il ricavato della serata, interventi di supporto economico soprattutto per permettere, anche a chi vive una condizione di disagio sociale o attraversa un momento di difficoltà, di trascorrere serenamente le festività natalizie.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.