lunedì 14 maggio 2012

ROMA – Delitto Serena Mollicone: individuati due profili misti di DNA e tracce di licheni sui vestiti della ragazza.

Come riportato oggi pomeriggio da Giulio De Santis sul sito www.corriere.it, portale ufficiale del “Corriere della Sera”, sembra che a distanza di undici anni si sia arrivati ad una svolta nelle indagini per l’omicidio di Serena Mollicone, la 18enne di Arce trovata morta il 3 giugno del 2001 in un bosco a pochi km dalla sua cittadina.

Al termine dell’incidente probatorio disposto dal gip di Cassino Valerio Lanna sono stati individuati due profili misti di Dna maschile «utilizzabili per confronti» sui vestiti indossati dalla ragazza. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un’impronta digitale completa nella parte interna del nastro adesivo stretto intorno alle caviglie della giovane. Quest’ultima scoperta è ritenuta alquanto determinante.

Il confronto tra le tracce dovrebbe riguardare gli attuali indagati: l’ex fidanzato Michele Fioretti, la madre Rosina Partigianoni, l’ex maresciallo dei carabinieri Franco Mottola ed il figlio Marco, tutti coinvolti nell’indagine dopo l’assoluzione di Carmine Belli, il carrozziere inizialmente accusato del delitto. Dovrà essere comparato anche il Dna del brigadiere Santino Tuzi, suicidatosi nel 2008 perché, stando ai sospetti dell’accusa, sapeva chi aveva ucciso Serena. Finora, tra gli indagati, soltanto il carabiniere Francesco Suprano si è sottoposto al confronto, ma è risultato negativo al test.

Tra i riscontri dell’analisi effettuata dal consulente del gip, Giuseppe Novelli (docente a Tor Vergata), va infine menzionata anche la presenza di licheni sui vestiti di Serena, tipologia di funghi inesistente nel bosco Fontecupa, potrebbe indurre a pensare che il delitto sia stato commesso lontano dal luogo di ritrovamento del cadavere.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
9 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
12 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
11 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.