1’ di lettura

PICCOLE ORCHESTRE SCOLASTICHE

ARPINO – 800 Piccoli Musicisti entusiasti al 7° Festival per Piccole Orchestre dell’I.C.”CICERONE”

Una partecipazione di pubblico enorme e incontenibile.

Redazione Sora24
Redazione

«Si è concluso il 7° Festival Nazionale per Piccole Orchestre Scolastiche organizzato dall’IC. Cicerone di Arpino-Fontana Liri, Santopadre con annesso Convitto Nazionale “Tulliano”. Si sono esibite, nelle tre giornate, sette scuole in concorso e tutte le sezioni della piccola orchestra della nostra scuola fuori competizione.

In concorso: I.C.Broccostella, Veroli I, Convittto Nazionale di Anagni, I.C. Sora II, Sora I, Alatri I, Trecastagni (Catania). Nella giornata conclusiva hanno partecipato anche i piccoli del “Giardino musicale” dell’infanzia guidati dai musicoterapisti del progetto nazionale “Prima” messi a disposizione dall’associazione “Il Faro”. Si sono alternati 800 piccoli musicisti entusiasti e più di 50 bambini dell’infanzia. Una partecipazione di pubblico enorme e incontenibile che siamo però riusciti a governare con attenzione ed equilibrio grazie ad uno splendido staff che in ogni occasione dimostra sempre un’alta professionalità.

Il livello delle esecuzioni è stato molto buono e cresce ogni anno di piu’.Ha vinto il Concorso L’I.C.Sora II che ha avuto anche il premio speciale della giuria ragazzi. Al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente L’ I.C.di Alatri I e il Convitto Nazionale di Anagni . In più sono stati assegnati numerosi premi speciali a testimonianza dell’alto livello raggiunto dal Festival.

Un ringraziamento particolare al direttore artistico Maurizio Lucchetti, a tutti i docenti, alla vicaria, alla Dsga, ai collaboratori scolastici, agli amministrativi, alle cuoche, al docente distaccato, agli educatori presenti in modo particolare al loro coordinatore che ha messo a disposizione il proprio automezzo, agli autisti degli scuolabus, al Comitato dell’Addolorata, alla giuria di esperti e a quella dei ragazzi,ai genitori, al dottor del Vecchio, agli amministratori dei tre comuni, alla protezione civile, alla polizia locale e ufficio cultura e tecnico, ai vari bar della piazza, alla Pro-loco nella persona del presidente Luciano, al centro anziani, alla misericordia, ai docenti della riserva Fernando Casinelli, Assunta D’Adamo, Anna Ferri, alle scuole e ai dirigenti che hanno partecipato e soprattutto a tutti i favolosi alunni che ci hanno regalato delle fantastiche emozioni. Grazie di cuore a tutti».

È quanto dichiara in una nota stampa il Dirigente Scolastico-Rettore, Bernardo Maria Giovannone.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.