59" di lettura

CRONACA

ARPINO – Abbruzzese presente alla inaugurazione della nuova sede della “Fondazione Mastroianni”

Redazione Sora24
Redazione

“Ringrazio la Fondazione Mastroianni per aver voluto condividere con me questo importante momento, qual è l’inaugurazione dei locali del prestigioso Castello Ladislao di Arpino. Oggi viene data una collocazione ancor più prestigiosa alle opere di Umberto Mastroianni, uno degli artisti più eclettici e geniali del XX secolo, che con le sue opere ha dato lustro, a livello nazionale ed internazionale, alla provincia di Frosinone”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, che nel pomeriggio è intervenuto, ad Arpino, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova sede della Fondazione dedicata all’artista ciociaro.

“Con questa iniziativa – ha continuato Abbruzzese – si aggiungere un importante tassello alle attrazioni turistiche e culturali dell’intero territorio grazie all’impegno profuso dai soci della Fondazione, diventata ormai sinonimo di valorizzazione e promozione del patrimonio di questo splendido Comune della Ciociaria.

E’ notevole il fatto che questa struttura venga aperta ai visitatori nell’ambito delle manifestazioni del Certamen Ciceronianum, un’altra importante manifestazione in cui la città di Cicerone ospita studenti provenienti da tutte le parti del mondo, trasformando per una settimana Arpino in centro europeo della cultura latina. Va reso merito alla Fondazione – ha concluso Abbruzzese – per il lavoro portato avanti fino ad oggi, un percorso caratterizzato da un grande impegno rivolto nel promuovere e valorizzare iniziative che stanno determinando una sempre maggiore visibilità per l’intera provincia di Frosinone”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.