44" di lettura

POLITICA

ARPINO – Al via i lavori per la messa in sicurezza del territorio

Rea: «Si tratta di interventi attesi da molti anni che metteranno in sicurezza molte altre località di Arpino».

Redazione Sora24
Redazione

Sono iniziati, nel corso della scorsa settimana, i lavori di messa in sicurezza del territorio arpinate nelle zone di Pagnanelli, Costecalde e Selvelle.

«I lavori saranno concentrati sulle aree a maggior rischio di dissesto idrogeologico e che presentano criticità strutturali – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Massimo Sera – L’identificazione esatta delle aree di intervento, avvenuta analizzando nel dettaglio la relazione tecnico-geologica, ha consentito l’ individuazione delle soluzioni più adeguate per rimuovere la causa dei problemi esistenti. Saranno sistemate le cunette per migliorare il convogliamento delle acque meteoriche e verranno messi in sicurezza i tratti stradali che presentano cedimenti strutturali».

Il vicesindaco ha infine ringraziato i colleghi amministratori che hanno collaborato alle diverse fasi del progetto: Bruno Biancale, Maria Manuel, Dino Quadrini ed il personale dell’ufficio tecnico. Compiacimento da parte del sindaco Renato Rea che ha affermato – «Prendono finalmente il via i lavori sul territorio comunale grazie al finanziamento di 900.000 euro ottenuto dal “Dipartimento degli affari territoriali” del Ministero dell’interno. Si tratta di interventi attesi da molti anni che metteranno in sicurezza molte altre località di Arpino».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.