43" di lettura

POLITICA

Arpino: arrivano tre milioni di euro

I fondi serviranno per la messa in sicurezza del territorio

Redazione Sora24
Redazione

Un cospicuo finanziamento, quello concesso dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e Finanze, grazie al quale il Comune di Arpino potrà dare risposte concrete per la messa in sicurezza dell’ambiente e del territorio, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018. I contributi sono stati assegnati in via prioritaria agli enti con minore disponibilità di avanzi di amministrazione permettendo loro di fare investimenti importanti per il triennio 2018-2020.

“Grazie al finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco avv. Renato Rea – nel prossimo triennio ad Arpino potranno essere realizzate opere fondamentali per la Città, necessarie per la messa in sicurezza del territorio. Si tratta di interventi per il risanamento/mitigazione del rischio idrogeologico di vaste aree del Comune di Arpino che il finanziamento di 2.893.460,00€ riuscirà a coprire in larga parte. Condivido in pieno la ratio della disposizione normativa – conclude il Sindaco Rea – è fondamentale che gli enti in difficoltà tornino a fare investimenti e, di conseguenza, vengano realizzati interventi di messa in sicurezza a vantaggio della pubblica incolumità, interventi questi che devono essere al primo posto nella scala delle priorità di ogni amministrazione“.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.