venerdì 11 maggio 2012

ARPINO – Assessore Quadrini interviene sul grave incidente a San Altissimo per strade senza manutenzione

Ancora una volta la negligenza dell’amministrazione comunale è al centro delle polemiche: a causa del dissesto stradale l’altro ieri un ragazzo è incappato in una buca mentre tornava a casa cadendo con la sua moto. L’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato lungo la strada S. Altissimo. Come fanno notare gli abitanti della zona non è la prima volta che accade un fatto simile: già l’anno scorso il dissesto del manto stradale aveva provocato un analogo incidente. A nulla erano servite le polemiche e  le richieste di un intervento tempestivo per risolvere il problema, tant’evvero che, a distanza di un anno, la situazione non solo non è stata risolta, ma è addirittura peggiorata, continuando a mettere a repentaglio la sicurezza dei passanti. Ancora una volta il sollecito agli amministratori arriva dall’assessore e consigliere Gianluca Quadrini che pone l’accento su diverse situazioni di disagio che si stanno protraendo ormai da troppo tempo.

La necessità di agire in tal senso è ormai impellente, è opportuno agire e farlo subito, per la sicurezza dei cittadini in primo luogo, e per l’immagine che il nostro paese deve preservare” commenta l’assessore Quadrini.

Nel caso in questione sono stati fatti i sopralluoghi di routine dalla Polizia Municipale e ci si augura che almeno questa volta la segnalazione non cada nel dimenticatoio come già successo in precedenza e che si intervenga concretamente. Inoltre non è da sottovalutare il fatto che il Comune in questi casi si trova ad adempiere ad una responsabilità sia civile che penale e questo corrisponde oltre che una presa di coscienza del danno causato anche ad un risarcimento in forma pecuniaria della franchigia, e come, ci è ben noto, le casse del Comune languono, va da sé, quindi, che queste situazioni non fanno che ritorcersi contro sempre le stesse persone: noi contribuenti.

Auguro al mal capitato una pronta guarigione, e non mi sottraggo  nemmeno questa volta al mio impegno e dovere nei confronti dei miei concittadini, sollecitando l’amministrazione ad intervenire tempestivamente affinché possa essere garantita la sicurezza e la dignità del paese ” conclude Quadrini.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
11 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
13 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
4 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.