ARPINO – Assessore Quadrini interviene sul grave incidente a San Altissimo per strade senza manutenzione

Ancora una volta la negligenza dell’amministrazione comunale è al centro delle polemiche: a causa del dissesto stradale l’altro ieri un ragazzo è incappato in una buca mentre tornava a casa cadendo con la sua moto. L’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato lungo la strada S. Altissimo. Come fanno notare gli abitanti della zona non è la prima volta che accade un fatto simile: già l’anno scorso il dissesto del manto stradale aveva provocato un analogo incidente. A nulla erano servite le polemiche e  le richieste di un intervento tempestivo per risolvere il problema, tant’evvero che, a distanza di un anno, la situazione non solo non è stata risolta, ma è addirittura peggiorata, continuando a mettere a repentaglio la sicurezza dei passanti. Ancora una volta il sollecito agli amministratori arriva dall’assessore e consigliere Gianluca Quadrini che pone l’accento su diverse situazioni di disagio che si stanno protraendo ormai da troppo tempo.

La necessità di agire in tal senso è ormai impellente, è opportuno agire e farlo subito, per la sicurezza dei cittadini in primo luogo, e per l’immagine che il nostro paese deve preservare” commenta l’assessore Quadrini.

Nel caso in questione sono stati fatti i sopralluoghi di routine dalla Polizia Municipale e ci si augura che almeno questa volta la segnalazione non cada nel dimenticatoio come già successo in precedenza e che si intervenga concretamente. Inoltre non è da sottovalutare il fatto che il Comune in questi casi si trova ad adempiere ad una responsabilità sia civile che penale e questo corrisponde oltre che una presa di coscienza del danno causato anche ad un risarcimento in forma pecuniaria della franchigia, e come, ci è ben noto, le casse del Comune languono, va da sé, quindi, che queste situazioni non fanno che ritorcersi contro sempre le stesse persone: noi contribuenti.

Auguro al mal capitato una pronta guarigione, e non mi sottraggo  nemmeno questa volta al mio impegno e dovere nei confronti dei miei concittadini, sollecitando l’amministrazione ad intervenire tempestivamente affinché possa essere garantita la sicurezza e la dignità del paese ” conclude Quadrini.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
9.933
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

2.968
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.596
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
3
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

819
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
4
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
28.917
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.657
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.740
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.850
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".