1’ di lettura

POLITICA

Arpino e Villeneuve Le Roi: un patto per il futuro

L'accordo è stato sancito da Renato Rea e Didier Gonzales

Redazione Sora24
Redazione

«Un patto per due città. Un patto per le gemelle Arpino e Villeneuve Le Roi. Lo hanno sottoscritto lunedì presso la casa comunale della città di Cicerone i sindaci Renato Rea e Didier Gonzales che così, insieme, dettano la rotta per il rilancio di imprese e territorio. L’obiettivo è quello di incentivare i rapporti commerciali ed economici tra i due comuni. L’obiettivo è quello di promuovere le attività produttive delle due zone interessate allo scambio socio-culturale, oltre che quello di aiutare le imprese arpinati e francesi ad affrontare al meglio il momento di crisi.

“Sono davvero molto soddisfatto del risultato raggiunto insieme all’amico e collega Didier che lunedì è stato accolto nella casa comunale – ha detto il sindaco – Insieme, ci tengo a dirlo, siamo tornati anche a visitare la Sala della Aurora che qualche tempo fa abbiamo dedicato proprio alla città di Villeneuve Le Roi. Questa magnifica sala, lo anticipo, a partire da sabato sarà a disposizione degli studenti come sala lettura”.

“Un accordo quello sottoscritto lunedì – ha proseguito il sindaco Rea – che concretizza i nostri obiettivi: rendere sempre più protagonisti i nostri territori, le nostre imprese, le nostre tradizioni. La volontà di unirci e ora di rafforzare il nostro gemellaggio vuol dire anche questo. Far crescere i nostri territori. Insieme. Al meglio.
L’accordo – ha spiegato ancora il sindaco Rea – è teso a rafforzare le relazioni e la solidarietà tra le due città, affinché si possano sviluppare nuovi e importanti modelli di cooperazione, scambi di natura tecnica e culturale, promuovendo lo scambio di esperienze anche relativamente alla pianificazione strategica. Le due Amministrazioni si muoveranno per facilitare le attività e gli scambi commerciali oltre che culturali, turistici e sociali. L’idea è anche quella di incoraggiare la creazione di iniziative comuni con la partecipazione di società ed imprenditori delle due città per promuovere gli scambi commerciali.

Ringrazio l’amico e collega sindaco di Villeneuve Le Roi, il dottor Didier Gonzales che in questi giorni ha onorato della sua presenza la città di Arpino. Ringrazio l’intera delegazione francese che in questi giorni ha vissuto insieme a noi momenti straordinari, quelli del Certamen. Questa edizione 2018 credo non potesse concludersi meglio. E’ la Cultura la chiave per aprirsi al mondo. Vogliamo essere cittadini del mondo. Arpino vuole conoscere e farsi conoscere. Vogliamo confrontarci e formarci. Vogliamo aprirci agli altri per crescere. Anche nelle imprese”.
L’Amministrazione Rea è già al lavoro per incontri ed eventi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.