ARPINO – Grande festa in piazza organizzata dal comprensivo “Cicerone”

l'Istituto è stato premiato dal comune per mano del sindaco e del delegato all'ambiente Antonio Venditti come scuola riciclona.

«Domenica mattina si è svolta in una piazza Municipio gremita di gente la festa della solidarietà organizzata dall’I.C.”Cicerone” di Arpino, Fontana Liri, Santopadre. Una manifestazione a cui hanno partecipato i bambini dei plessi di Arpino Capoluogo, S. Sosio, Pagnanelli e tutti i giovani musicisti della piccola orchestra di scuola primaria e media dei tre comuni.

L’orchestra, guidata dal direttore artistico Maurizio Lucchetti con la collaborazione degli insegnanti di musica della scuola media e di alcune maestre della primaria esperte, ha aperto la splendida mattinata di festa con l’inno di Mameli a cui sono seguiti altri brani della tradizione natalizia alcuni dei quali sono stati accompagnati dal coro dei bambini della primaria. I vari plessi si sono alternati sul palco poi con dolcissime melodie cantate con grande partecipazione dagli alunni guidati dalle loro maestre.

Le esibizioni si sono concluse con l’orchestra e il coro che hanno eseguito FELIZ NAVIDAD tra l’entusiasmo del pubblico presente che all’unisono ha gridato BUON NATALE! In piazza nel frattempo sono stati esposti i lavori del laboratorio artigianale e di quello di ceramica oltre ai dolci e alla pasta fatta in casa preparati dai genitori. Questi prodotti sono serviti a raccogliere fondi a favore dell’AIRC.

Un ringraziamento di cuore ai docenti curricolari e al docente distaccato, ai fonici Marco Bianchi e Marco Polselli,al personale ata, al coordinatore degli educatori,ai genitori, all’amministrazione comunale presente con il sindaco Renato Rea e gran parte della sua squadra, alla pro-loco nella persona di Luciano Rea, alla protezione civile, alla polizia locale, a Giampaolo Palma e Roberto Bianchi per l’ambulanza, al dottor Daniele Del Vecchio. Un ringraziamento affettuoso soprattutto agli alunni per la bravura dimostrta nelle varie esibizioni e per averci regalato una mattinata di dolci e gioiose emozioni.

Da sottolineare una bella sorpresa avvenuta durante la manifestazione: l’ I. C. è stato premiato dal comune per mano del sindaco e del delegato all’ambiente Antonio Venditti come scuola riciclona in quanto sono dieci anni che all’interno delle sue mura realizza la raccolta differenziata di carta e plastica in modo particolare». È quanto dichiara il Dirigente Scolastico Bernardo Maria Giovannone.

POLITICA

SORA - Orari apertura e chiusura attività commerciali fino al 30 Settembre 2020

L'Ordinanza emessa dal Sindaco, Roberto De Donatis.

POLITICA

SORA - Sportello decentrato Ater, oggi la cerimonia di inaugurazione

Dopo il taglio del nastro, si è svolta la visita ufficiale agli alloggi ultimati nell'ambito dei "Contratti di Quartiere II - ...