lunedì 18 Dicembre 2017

ARPINO – Grande festa in piazza organizzata dal comprensivo “Cicerone”

l'Istituto è stato premiato dal comune per mano del sindaco e del delegato all'ambiente Antonio Venditti come scuola riciclona.

«Domenica mattina si è svolta in una piazza Municipio gremita di gente la festa della solidarietà organizzata dall’I.C.”Cicerone” di Arpino, Fontana Liri, Santopadre. Una manifestazione a cui hanno partecipato i bambini dei plessi di Arpino Capoluogo, S. Sosio, Pagnanelli e tutti i giovani musicisti della piccola orchestra di scuola primaria e media dei tre comuni.

L’orchestra, guidata dal direttore artistico Maurizio Lucchetti con la collaborazione degli insegnanti di musica della scuola media e di alcune maestre della primaria esperte, ha aperto la splendida mattinata di festa con l’inno di Mameli a cui sono seguiti altri brani della tradizione natalizia alcuni dei quali sono stati accompagnati dal coro dei bambini della primaria. I vari plessi si sono alternati sul palco poi con dolcissime melodie cantate con grande partecipazione dagli alunni guidati dalle loro maestre.

Le esibizioni si sono concluse con l’orchestra e il coro che hanno eseguito FELIZ NAVIDAD tra l’entusiasmo del pubblico presente che all’unisono ha gridato BUON NATALE! In piazza nel frattempo sono stati esposti i lavori del laboratorio artigianale e di quello di ceramica oltre ai dolci e alla pasta fatta in casa preparati dai genitori. Questi prodotti sono serviti a raccogliere fondi a favore dell’AIRC.

Un ringraziamento di cuore ai docenti curricolari e al docente distaccato, ai fonici Marco Bianchi e Marco Polselli,al personale ata, al coordinatore degli educatori,ai genitori, all’amministrazione comunale presente con il sindaco Renato Rea e gran parte della sua squadra, alla pro-loco nella persona di Luciano Rea, alla protezione civile, alla polizia locale, a Giampaolo Palma e Roberto Bianchi per l’ambulanza, al dottor Daniele Del Vecchio. Un ringraziamento affettuoso soprattutto agli alunni per la bravura dimostrta nelle varie esibizioni e per averci regalato una mattinata di dolci e gioiose emozioni.

Da sottolineare una bella sorpresa avvenuta durante la manifestazione: l’ I. C. è stato premiato dal comune per mano del sindaco e del delegato all’ambiente Antonio Venditti come scuola riciclona in quanto sono dieci anni che all’interno delle sue mura realizza la raccolta differenziata di carta e plastica in modo particolare». È quanto dichiara il Dirigente Scolastico Bernardo Maria Giovannone.

I più letti di oggi:
6.237
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.131
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.758
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.497
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.829
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.