ARPINO – Grande festa in piazza organizzata dal comprensivo “Cicerone”

l'Istituto è stato premiato dal comune per mano del sindaco e del delegato all'ambiente Antonio Venditti come scuola riciclona.

«Domenica mattina si è svolta in una piazza Municipio gremita di gente la festa della solidarietà organizzata dall’I.C.”Cicerone” di Arpino, Fontana Liri, Santopadre. Una manifestazione a cui hanno partecipato i bambini dei plessi di Arpino Capoluogo, S. Sosio, Pagnanelli e tutti i giovani musicisti della piccola orchestra di scuola primaria e media dei tre comuni.

L’orchestra, guidata dal direttore artistico Maurizio Lucchetti con la collaborazione degli insegnanti di musica della scuola media e di alcune maestre della primaria esperte, ha aperto la splendida mattinata di festa con l’inno di Mameli a cui sono seguiti altri brani della tradizione natalizia alcuni dei quali sono stati accompagnati dal coro dei bambini della primaria. I vari plessi si sono alternati sul palco poi con dolcissime melodie cantate con grande partecipazione dagli alunni guidati dalle loro maestre.

Le esibizioni si sono concluse con l’orchestra e il coro che hanno eseguito FELIZ NAVIDAD tra l’entusiasmo del pubblico presente che all’unisono ha gridato BUON NATALE! In piazza nel frattempo sono stati esposti i lavori del laboratorio artigianale e di quello di ceramica oltre ai dolci e alla pasta fatta in casa preparati dai genitori. Questi prodotti sono serviti a raccogliere fondi a favore dell’AIRC.

Un ringraziamento di cuore ai docenti curricolari e al docente distaccato, ai fonici Marco Bianchi e Marco Polselli,al personale ata, al coordinatore degli educatori,ai genitori, all’amministrazione comunale presente con il sindaco Renato Rea e gran parte della sua squadra, alla pro-loco nella persona di Luciano Rea, alla protezione civile, alla polizia locale, a Giampaolo Palma e Roberto Bianchi per l’ambulanza, al dottor Daniele Del Vecchio. Un ringraziamento affettuoso soprattutto agli alunni per la bravura dimostrta nelle varie esibizioni e per averci regalato una mattinata di dolci e gioiose emozioni.

Da sottolineare una bella sorpresa avvenuta durante la manifestazione: l’ I. C. è stato premiato dal comune per mano del sindaco e del delegato all’ambiente Antonio Venditti come scuola riciclona in quanto sono dieci anni che all’interno delle sue mura realizza la raccolta differenziata di carta e plastica in modo particolare». È quanto dichiara il Dirigente Scolastico Bernardo Maria Giovannone.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.441
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

1.792
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

539
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
28.476
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.143
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.279
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.432
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.773
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".