1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

ARPINO – I.C. Marco Tullio Cicerone: “L’Arcobaleno della Solidarietà”

Le offerte raccolte dai genitori-rappresentanti di classe saranno destinate in beneficenza.

Redazione Sora24
Redazione

Il 15 Dicembre 2019, in una splendida mattinata di sole, nel piazzale antistante l’Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone” di Arpino, si è svolta come ogni anno, la manifestazione della solidarietà e l’open day, a cui hanno partecipato tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dei plessi Capoluogo, San Sosio e Pagnanelli.

E’ stato un bel momento di festa e di gioia poiché l’intera comunità scolastica e le famiglie hanno lavorato in sinergia per guidare bambini e ragazzi nel loro processo di crescita, alla scoperta della solidarietà, intesa come disponibilità a stare vicino con sensibilità e generosità a chi è meno fortunato, prestando il proprio aiuto in tutte le forme.

Le offerte raccolte dai genitori-rappresentanti di classe saranno destinate alla TELETHON per la ricerca delle malattie genetiche rare e all’associazione “NOI GENITORI DI TUTTI” per i bambini malati della terra dei fuochi in cura presso l’ospedale G. Gaslini di Genova. La nuova Dirigente Scolastica, Prof.ssa Gabriella La Marca, nel suo intervento ha sottolineato il suo impegno per una Scuola all’insegna della tradizione, ma proiettata al futuro, innovativa, che punti alla formazione di cittadini attivi e consapevoli con specifiche competenze in ambito linguistico e artistico-musicale.

Gli alunni, attraverso una didattica orientativa, dovranno essere in grado di fare le proprie scelte future secondo le inclinazioni personali, ma anche grazie a laboratori e attività in stretta continuità con gli Istituti Superiori. L’Istituto Comprensivo “M.T.Cicerone”, con competenza, attenzione e proficua collaborazione Scuola-Famiglia in questo giorno ha dato proprio una bella immagine di sé… non mancheranno molti altri di questi momenti di crescita per piccoli e… grandi!!!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.