42" di lettura

CRONACA

Arpino in lacrime, Tonino non ce l’ha fatta. Il dolore di Rea: «Ha sofferto, ha lottato e combattuto»

Il 64enne era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Frosinone, quello destinato al COVID-19. Grande commozione nella Città di Cicerone, dove molto conosciuto ed apprezzato.

Redazione Sora24
Redazione

Si è spento presso l’ospedale Spaziani di Frosinone Tonino Di Folco, personaggio conosciutissimo per il suo lavoro (autista Cotral) ma anche per via della sua passione per le bocce: era infatti tesserato FIB nonché fondatore della Società Petanclub di Arpino. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione nella Città di Cicerone. Questo il messaggio pubblicato dal Sindaco, Renato Rea, su Facebook.

«La telefonata che non avrei mai voluto ricevere purtroppo è arrivata. Il nostro amico Tonino purtroppo non ce l’ha fatta. Ricoverato a Frosinone per il contagio del maledetto virus ha sofferto, ha lottato e combattuto per venirne fuori. In tutto questo lungo periodo è stata un’altalena di emozioni e speranze, ma anche di forti preoccupazioni. In un contesto che è sempre stato grave si notavano segni di miglioramento che lasciavano sperare che Tonino potesse farcela a vincere questa battaglia. Invece nelle prime ore della mattinata si è arreso. Tutta la comunità Arpinate si stringe attorno alla moglie, alle figlie ed ai familiari tutti nel piangere insieme a loro».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.