48" di lettura

EVENTI E CULTURA

ARPINO – “La Collina incantata”: proseguono presso il centro estivo le iniziative per i bambini

Valentina Polsinelli: «Il progetto, promosso dalla Cooperativa Sociale Domino, ha un forte impatto sociale».

Redazione Sora24
Redazione

Dalla mattinata di giovedì 11 luglio e fino a martedì 6 agosto, la Biblioteca comunale di Arpino ospiterà bambini e ragazzi de “La Collina incantata”, il Centro estivo patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Arpino che vedrà i giovani partecipanti impegnati nella realizzazione di laboratori di scrittura creativa, lettura animata, riciclo e redazione di un giornalino.

“Il progetto, promosso dalla Cooperativa Sociale Domino, ha un forte impatto sociale – fa sapere l’Assessore ai Servizi Sociali Valentina Polsinelli, delegata anche ai Servizi Bibliotecari della Città di Arpino -. Attraverso i laboratori per i più piccoli la Biblioteca comunale è attiva anche nel periodo estivo, e questo è stato possibile grazie all’impegno dell’Associazione Amici della Biblioteca che supporta l’apertura al pubblico della biblioteca. A loro e a Loreto Ciccarelli, membro dello staff del sindaco, vanno i nostri ringraziamenti per aver predisposto le condizioni migliori per accogliere i giovani ospiti del centro estivo e per le attività che verranno realizzate nei prossimi mesi.

L’iniziativa proposta dalla Cooperativa Sociale Domino – conclude l’Assessore – mette a frutto tutte le potenzialità della biblioteca comunale di Arpino che potrà diventare un punto di riferimento e di aggregazione non solo per i più piccoli, ma per l’intera collettività”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.