ARPINO – “La Collina incantata”: proseguono presso il centro estivo le iniziative per i bambini

Valentina Polsinelli: «Il progetto, promosso dalla Cooperativa Sociale Domino, ha un forte impatto sociale».

Dalla mattinata di giovedì 11 luglio e fino a martedì 6 agosto, la Biblioteca comunale di Arpino ospiterà bambini e ragazzi de “La Collina incantata”, il Centro estivo patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Arpino che vedrà i giovani partecipanti impegnati nella realizzazione di laboratori di scrittura creativa, lettura animata, riciclo e redazione di un giornalino.

“Il progetto, promosso dalla Cooperativa Sociale Domino, ha un forte impatto sociale – fa sapere l’Assessore ai Servizi Sociali Valentina Polsinelli, delegata anche ai Servizi Bibliotecari della Città di Arpino -. Attraverso i laboratori per i più piccoli la Biblioteca comunale è attiva anche nel periodo estivo, e questo è stato possibile grazie all’impegno dell’Associazione Amici della Biblioteca che supporta l’apertura al pubblico della biblioteca. A loro e a Loreto Ciccarelli, membro dello staff del sindaco, vanno i nostri ringraziamenti per aver predisposto le condizioni migliori per accogliere i giovani ospiti del centro estivo e per le attività che verranno realizzate nei prossimi mesi.

L’iniziativa proposta dalla Cooperativa Sociale Domino – conclude l’Assessore – mette a frutto tutte le potenzialità della biblioteca comunale di Arpino che potrà diventare un punto di riferimento e di aggregazione non solo per i più piccoli, ma per l’intera collettività”.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.