Nell’ambito della collaborazione con la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “M.T. Cicerone”, Pamela Tomassi, l’Amministrazione comunale di Arpino è intervenuta già ad aprile per migliorare il comfort degli alunni. Il plesso di San Sosio è stato infatti dotato di nuove tende protettive, certificate ignifughe.
Maggiore sicurezza e comfort per gli alunni
L’intervento ha permesso di risolvere i problemi legati all’eccessiva luminosità nelle aule più esposte alla luce solare, garantendo una maggiore protezione agli studenti nelle ore più calde della giornata. Un’azione concreta volta a tutelare il benessere psicofisico degli alunni.
Impegno costante per la scuola
«L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di restare sempre vicina ai bisogni della scuola, dei docenti e dei bambini, per rendere l’ambiente scolastico più sicuro e accogliente», spiegano dal Comune. Un ringraziamento è stato rivolto alla consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Michela Reale, per aver seguito tutto l’iter amministrativo, e alla ditta Iorio, che ha offerto il proprio supporto tecnico.