1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Arpino: parte la scuola di addestramento cani guida per non vedenti

Il Presidente della Zona Lions 1A Provincia di Frosinone, Bernardo Maria Giovannone, illustra i dettagli del progetto.

«È partita finalmente la raccolta di fondi tramite piattaforma gofundme per il “Progetto Lions Interclub Zona 1A Distretto 108L – Scuola di addestramento Cani guida per non vedenti“. Il progetto è sostenuto e condiviso dai Club Lions della Zona IA Arce-Pontecorvo, Cassino, Frosinone, Sora-Isola del Liri-Arpino, Val di Comino e sarà realizzato su un sito messo a disposizione dalla XV Comunità Montana grazie alla sensibilità del Commissario Rossella Chiusaroli.

Ci rivolgiamo a tutte le donne e agli uomini sensibili e di buona volontà ma anche ad enti pubblici (Comuni, Comunità Montane, Province, Uncem.Anci, Upi, Lega per le autonomie) Unione italiana Ciechi, organi di informazione locali e nazionali, Caritas, Parrocchie, associazioni laiche e religiose, imprenditori di questa zona ma anche dell’Italia intera per consentire a questo sogno di diventare realtà.

Anche piccolissimi contributi sono fondamentali per questa meravigliosa e avvincente avventura di alto valore umanitario e sociale. Quindi vi preghiamo di non far mancare il vostro appoggio a questa causa che sembra complicata , ma che il vostro sostegno e la vostra solidarietà possono far diventare un successo di tutta la comunità umana e consentire a quei non vedenti che sono in lista di attesa da anni di poter aver un cane per guidarli nelle loro quotidiane attività».