ARPINO – Renato Rea: «Non faremo propaganda, per noi parleranno i fatti»

«Il progetto della pubblica illuminazione - afferma il primo cittadino - deve solo essere completato»

«In merito al progetto di pubblica illuminazione proposto dall’ingegner Gianluca Quadrini in qualità di presidente della XV Comunità Montana, preciso quanto segue. Premetto che la mia campagna elettorale non sarà dedicata a rispondere a banali tentativi di propaganda che i nostri competitori stanno già mettendo in campo, anche se qualche precisazione si renderà necessaria per evitare mistificazioni.

Farò parlare i fatti, i risultati ottenuti in questi 5 anni di governo, le manifestazioni che siamo riusciti a realizzare, i servizi che siamo stati in grado di mantenere nonostante le ristrettezze economiche e la situazione di gravissimo degrado che abbiamo trovato e che illustrerò nei dettagli per chi ha la memoria corta. Saper fare economia, specie quando si parla di danaro pubblico, è fondamentale e per il Comune di Arpino peraltro obbligatorio visto il gravoso piano di rientro con la Corte dei conti.

Venendo al progetto della Comunità Montana, comunico alla cittadinanza che non abbiamo accettato la proposta perché abbiamo già progettato l’ampliamento della rete di pubblica illuminazione in alcune zone della periferia e la sistemazione di alcuni punti luce già esistenti. In particolare l’intervento interesserà le zone di San Sosio, Bove, Manzitti, Costecalde, lo Zoppo e Vignepiane. Il progetto prevede l’installazione di circa 20 punti luce a fronte di una spesa di 16 mila euro. La copertura economica c’è.

Dunque, a chi vorrebbe proporsi quale “salvatore della patria” suggerisco di stare sereno. Il progetto della pubblica illuminazione, che abbiamo già realizzato in molte zone della Città, deve solo essere completato. Peraltro avrà un costo nettamente inferiore a quello proposto dalla Comunità Montana e pubblicizzato sulla stampa. Portiamo all’attenzione dei nostri concittadini un distinguo: NON 25mila euro per 8 punti luce come previsto dal progetto montano, ma meno di 16 mila (15700) per una ventina di punti luce. NOI puntiamo al risparmio energetico ed economico e a non sperperare il denaro pubblico, anche se non è il nostro ma di altro Ente di cui comunque facciamo parte. Noi non invitiamo alle gare d’appalto i circhi equestri. Qualcuno se ne faccia una ragione». È quanto dichiara il Sindaco di Arpino, Renato Rea.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.511
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

1.820
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

539
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
28.476
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.150
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.286
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.432
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.787
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".