sabato 26 Luglio 2014
POLITICA

Arpino & Villeneuve le Roi: è nato un amore!

Si intensificano i contatti istituzionali del Sindaco di Arpino avv. Renato Rea con i colleghi dei Comuni locali ed esteri. Infatti dopo l’incontro di sabato scorso con l’ex Sindaco di Roselle Park (New Jersey), Mr. Joseph Delorio, il primo cittadino di Arpino continua la fitta corrispondenza con il primo cittadino di Villeneuve le Roi, Mr. Didier Gonzales, iniziata dopo il loro primo incontro, avvenuto a maggio in occasione del Certamen Ciceronianum Arpinas, ed i cui primi frutti hanno visto la firma congiunta di una lettera di intenti il cui obiettivo era quello di avviare un partenariato tra le rispettive città.

“Sul sito istituzionale della Città di Villeneuve le Roi si legge che una parte della cittadinanza è costituita da una vasta comunità di origine italiana e di questa molte famiglie sono originarie della Città di Arpino; questo aspetto socio-culturale insieme al fatto che Arpino è a tutti gli effetti la culla di grandi personaggi del passato quali Cicerone, Marco Vipsanio Agrippa e Caio Mario, ha fatto sì che la visita del Sindaco Mr. Didier Gonzales, impressionato dalle testimonianze storico-artistiche della città arpinate, si concludesse con la decisione di formalizzare il rapporto istituzionale attraverso un gemellaggio tra le due città.

L’interesse manifestato sin da subito dal sindaco francese verso la cittadinanza che mi onoro di rappresentare fa pensare che ci sono le premesse per un buon rapporto di cooperazione tra le nostre comunità; il mio impegno è quello di continuare a mantenere i legami tra le due città per interagire, condividere esperienze e incoraggiare scambi tra le due comunità che non possono far altro che arricchirne la vita sociale, culturale, turistica ed economica” dichiara il Sindaco di Arpino avv. Renato Rea che ha ricevuto l’invito a partecipare in veste istituzionale alla Festa d’Autunno che si svolgerà a fine settembre a Villeneuve le Roi. Di seguito il link del sito istituzionale della Città di Villeneuve le Roi con la notizia del gemellaggio con la Città di Arpino: clicca qui.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.