1’ di lettura

POLITICA

Arpino & Villeneuve le Roi: è nato un amore!

Redazione Sora24
Redazione

Si intensificano i contatti istituzionali del Sindaco di Arpino avv. Renato Rea con i colleghi dei Comuni locali ed esteri. Infatti dopo l’incontro di sabato scorso con l’ex Sindaco di Roselle Park (New Jersey), Mr. Joseph Delorio, il primo cittadino di Arpino continua la fitta corrispondenza con il primo cittadino di Villeneuve le Roi, Mr. Didier Gonzales, iniziata dopo il loro primo incontro, avvenuto a maggio in occasione del Certamen Ciceronianum Arpinas, ed i cui primi frutti hanno visto la firma congiunta di una lettera di intenti il cui obiettivo era quello di avviare un partenariato tra le rispettive città.

“Sul sito istituzionale della Città di Villeneuve le Roi si legge che una parte della cittadinanza è costituita da una vasta comunità di origine italiana e di questa molte famiglie sono originarie della Città di Arpino; questo aspetto socio-culturale insieme al fatto che Arpino è a tutti gli effetti la culla di grandi personaggi del passato quali Cicerone, Marco Vipsanio Agrippa e Caio Mario, ha fatto sì che la visita del Sindaco Mr. Didier Gonzales, impressionato dalle testimonianze storico-artistiche della città arpinate, si concludesse con la decisione di formalizzare il rapporto istituzionale attraverso un gemellaggio tra le due città.

L’interesse manifestato sin da subito dal sindaco francese verso la cittadinanza che mi onoro di rappresentare fa pensare che ci sono le premesse per un buon rapporto di cooperazione tra le nostre comunità; il mio impegno è quello di continuare a mantenere i legami tra le due città per interagire, condividere esperienze e incoraggiare scambi tra le due comunità che non possono far altro che arricchirne la vita sociale, culturale, turistica ed economica” dichiara il Sindaco di Arpino avv. Renato Rea che ha ricevuto l’invito a partecipare in veste istituzionale alla Festa d’Autunno che si svolgerà a fine settembre a Villeneuve le Roi. Di seguito il link del sito istituzionale della Città di Villeneuve le Roi con la notizia del gemellaggio con la Città di Arpino: clicca qui.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.