48" di lettura

CRONACA

ARPINO/SORA – Armato fino ai denti: arrestato 40enne

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

Redazione Sora24
Redazione

L’aktra sera i Carabinieri di Arpino hanno intercettato e fermato un’autovettura, durante un normale servizio perlustrativo. A bordo vi era un 40enne incensurato del luogo. L’uomo ha dato segni di nervosismo, appariva impacciato, particolari che non sono sfuggiti ai due militari, di provata esperienza, i quali hanno fatto aprire il bagagliaio, trovandovi una mazza da baseball.

A quel punto è scattata la perquisizione sul veicolo, al termine della quale sono stati rinvenuti cinque proiettili cal. 7,62 Nato (munizionamento per armi da guerra) e una baionetta, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale. Gli operanti, inoltre, tramite la Centrale Operativa della Compagnia di Sora, hanno richiesto una pattuglia di rinforzo procedendo ad estendere la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo.

Al termine della stessa, sono state trovate altre 26 cartucce per armi da guerra, una balestra con diversi dardi in metallo e un tirapugni. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. L’uomo è stato quindi arrestato per porto e detenzione illegale di munizionamento da guerra e come disposto dall’A.G. posto in regime degli arresti domiciliari. Ulteriori accertamenti sono in corso per risalire alla provenienza del munizionamento ed alle ragioni di tale detenzione.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.