49" di lettura

Arrestata per usura famiglia rom di Frosinone: teneva sotto strozzo imprenditore sorano

Questa mattina gli uomini della Squadra Mobile e della Compagnia dei Carabineri hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare per usura nei confronti degli appartenenti ad una famiglia di etnia Rom del capoluogo. Padre, figlio e nuora per mesi hanno tenuto sotto “strozzo” e ricatto un imprenditore di Sora che si era rivolto a loro per un prestito iniziale inferiore ai mille euro.

L’ignara vittima probabilmente pensava che l’irrisoria cifra non gli avrebbe creato alcun problema per il saldo. Le cose sono andate diversamente. Infatti gli “strozzini” hanno cominciato a calcolare interessi da capogiro tanto che il povero imprenditore non riusciva più a far fronte ai pagamenti ma, seppur nella disperazione, ha trovato il coraggio di superare la paura delle gravi minacce dei tre e rivolgersi alla Polizia.

Dopo la denuncia, presentata nel mese di gennaio, partono le indagini che hanno consentito di confermare completamente la versione della vittima tanto che il P.M. D.ssa Trotta della Procura di Frosinone ha richiesto le misure cautelari emesse dal G.I.P. D.ssa Marzano. I due uomini sono stati associati al carcere di Frosinone mentre la donna in ragione della sua recente maternità ha ottenuto gli arresti domiciliari.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...