giovedì 25 Febbraio 2016

Arrestato allevatore della Valle di Comino armato fino ai denti

Nel pomeriggio di ieri a Villa Latina, i militari della  Stazione di Picinisco, hanno arrestato nella flagranza dei reati di “detenzione illegale di armi e munizioni e per la loro ricettazione”, un allevatore 48enne. Nell’ambito delle attività predisposte dal Comando della Compagnia di Cassino, volte a infrenare il fenomeno della caccia di frodo e delle conseguenti stragi di cani per avvelenamento, sono stati effettuati serrati controlli nei confronti dei detentori di armi da caccia su alcuni abitanti della Valle del Comino.

A tal proposito, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Picinisco presso un capannone adibito a stalla sito in quel comune, un allevatore di 48enne di Villa Latina è stato trovato in possesso di un fucile monocanna cal.36 e numerose cartucce di calibro 32 e 12, illegalmente detenute. Il ritrovamento del suddetto munizionamento, di calibro diverso rispetto all’arma rinvenuta, ha fatto insospettire oltremodo gli operanti che hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio del prevenuto sito nel comune limitrofo di Villa Latina.

Durante la successiva perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosto all’interno del camino, un fucile sovrapposto cal.12, il cui calibro corrispondeva al munizionamento precedentemente ritrovato, che tuttavia presentava la matricola abrasa sia sul castello che sulle canne.

Nella circostanza è stato rinvenuto un altro fucile ad aria compressa cal. 4.5, relativo munizionamento e numerose cartucce per arma da fuoco, di vario calibro (si allega foto delle armi sequestrate). Oltre alla detenzione di un’arma dalla matricola abrasa e quindi illegale, l’interessato è risultato sprovvisto anche della relativa licenza per la detenzione o il porto delle restanti armi e munizionamenti rinvenuti e, per tali motivi, stante la flagranza dei reati, è stato immediatamente tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.