Arriva a Sora la mostra fotografica “Obiettivo Frosinone e provincia”: i nomi dei partecipanti

Dopo le città di Anagni ed Arpino, sarà presente a Sora la mostra fotografica “Obiettivo Frosinone e provincia”, organizzata dall’omonimo gruppo Facebook. L’esposizione verrà inaugurata lunedì 25 aprile 2016, alle ore 17,30, presso la Sala “Vittorio De Sica”, in piazza Mayer Ross e rimarrà aperta fino al 30 aprile.

La mostra, articolata in più di 130 scatti, è denominata “Obiettivo Frosinone e provincia” proprio perché ha come tematica i luoghi della provincia di Frosinone. Una delle finalità del gruppo “Obiettivo Frosinone e provincia”, nato da un’idea di Daniela Bertino, coadiuvato da Antonio Santamaria, è quella di dare risalto ad un movimento artistico e culturale che tenda a valorizzare il territorio della nostra provincia, ricco di tesori storico-naturalistici.

La mostra ospiterà i lavori di fotoamatori del gruppo che sono dei veri talenti della fotografia. Si tratta di appassionati dell’arte fotografica: giovani e meno giovani che, con entusiasmo, dedizione e studio hanno messo in luce e sviluppato il proprio linguaggio artistico, acquisendo e affinando una indubbia precisione tecnica.

Gli scatti esposti saranno l’interpretazione di ciascun autore, della realtà dei luoghi della provincia di Frosinone, con tutte le bellezze che vi sono custodite. La provincia di Frosinone, quindi, si metterà “in mostra” tramite le foto dei tanti componenti del gruppo “Obiettivo Frosinone e provincia” i quali, con una macchina fotografica, saranno in grado di comunicare tante emozioni ai visitatori.

Ecco l’elenco degli autori delle fotografie: Gabriele Antonini, Tonino Bernardelli, Daniela Bertino, Alberto Bevere, Carlo Caparrelli, Osvaldo Caperna, Stefano Caperna, Mario Capoccia, Marcello Carnevale, Paolo Castellani, Dario Ceci, Vincenzo Corona, Maurizio Corsetti, Gabriele Atlante Di Rollo, Mario Di Rollo, Giordano Di Vincenzo, Rosalia Di Vito, Romeo Fraioli Bianchi, Giannetti Domenico, Romolo Lecce, Pina Magliocchetti, Giovanni Mancini, Sonia Mastrosanti, Gerardo Mattia, Fabrizio Monti, Antonio Nardelli Press, Cristiana Pagliarella, Rosalba Panfili, Salvatore Perrone, Francesco Picano, Antonio Rea, Federico Rea, Ilaria Rea, Ugo Rea, Gianna Reale, Giovanni Rossi, Antonio Santamaria, Pietro Scerrato e Stefano Strani

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.