lunedì 6 Ottobre 2014

Arriva il bonus assunzione per i giovani tra 16 e 29 anni. Ecco di cosa si tratta

L’incentivo spetta anche se, nel momento dell’assunzione, il giovane abbia già compiuto il trentesimo anno di età.

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il decreto che regola l’incentivo economico a favore dei datori di lavoro privati che assumono giovani tra 16 e 29 anni di età (che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e formazione, se minorenni), non occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione, registrati al Programma “Garanzia Giovani”; l’incentivo spetta anche se, nel momento dell’assunzione, il giovane abbia già compiuto il trentesimo anno di età.

L’incentivo è riconosciuto per le assunzioni a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata pari o superiore a sei mesi, effettuate dal 3 ottobre 2014 al 30 giugno 2017; spetta anche in caso di lavoro a tempo parziale con orario pari o superiore al 60% dell’orario normale di lavoro. Rientra nell’ambito di applicazione dell’incentivo anche il socio lavoratore di cooperativa, se assunto con contratto di lavoro subordinato.

L’importo dell’incentivo è determinato dal tipo di assunzione e dalla classe di profilazione del giovane. L’incentivo è escluso per il contratto di apprendistato, per il lavoro domestico, intermittente, ripartito e accessorio; l’incentivo non è cumulabile con altri incentivi all’assunzione di natura economica o contributiva. I datori di lavoro interessati devono inoltrare un’istanza preliminare di ammissione all’INPS in via telematica; il beneficio è autorizzato secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza preliminare ed è fruito mediante conguaglio/compensazione sulle denunce contributive.

Decreto Direttoriale 1079\SegrDG\2014 dell’8 agosto 2014

Circolare I.N.P.S. n. 118 del 3 ottobre 2014

www.cpisora.it

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.