mercoledì 27 Giugno 2018
CRONACA

Arriva la nuova cappa a flusso laminare: una buona notizia per i pazienti oncologici di Sora

Grande soddisfazione espressa dal Dr. Trombetta per un problema «risolto interamente dalla Asl e senza l'interessamento di nessun gruppo politico».

«Finalmente ci siamo: da Giovedì 28 Giugno il reparto di Oncologia del SS. Trinità avrà a disposizione una nuova cappa a flusso laminare». Il Dott. Giorgio Trombetta, responsabile della Unità Operativa Semplice del Day Hospital oncologico di Sora, non nasconde la propria soddisfazione per la risoluzione di un problema in merito al quale, ci tiene a sottolineare, «nessun gruppo politico si è interessato».

«La cappa – ha puntualizzato il medico in forza al nosocomio sorano – si è guastata lo scorso 5 Giugno. Da allora le cure antiblastiche sono state comunque somministrate ai pazienti senza disservizi. Tutto ciò grazie allo strepitoso lavoro degli infermieri professionisti del Day Hospital Oncologico sorano, che tutti i giorni si sono recati a Frosinone, presso l’Ospedale Spaziani, per procedere alla preparazione dei medicinali con l’ausilio della cappa in forza al presidio del capoluogo. Così facendo – ha continuato Trombetta – nessun paziente ha saltato le chemioterapie, né è stato costretto a spostarsi in un altro ospedale».

Nel frattempo, lo stato maggiore della Asl di Frosinone si è mosso per risolvere la questione: «Grazie al resposabile dell’UOC Oncologia dott. Giovanni Mansueto, al Direttore Generale dott.Macchitella, al Direttore Sanitario dott. D’Ambrosio, agli ingegneri Pro e Palmieri, e solo alle persone che ho appena menzionato, ci tengo a sottolinearlo, il problema è stato risolto».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.