sabato 15 Dicembre 2018
EVENTI E CULTURA

Arriva “L’Isola del Natale 2018”

Ecco gli eventi organizzati nella città delle cascate in occasione delle festività natalizie.

E’ ormai in pieno allestimento la macchina organizzativa de “L’Isola del Natale 2018”, il mese di eventi natalizi che caratterizzerà le imminenti festività natalizie ad Isola del Liri. Numerosi gli eventi, che inizieranno dal 15 dicembre per susseguirsi poi in tutto l’arco di un mese concludendosi con la il prossimo 15 gennaio 2019.

Come si evince dal programma, l’intero mese vedrà numerosi attrazioni turistiche per la città, a partire dal “Mercatino di Natale”, con prodotti di artigianato locale, che si svolgerà lungo il suggestivo tratto di Via Cascata, che con la sua caratteristica collocazione, donerà una particolare atmosfera natalizia.

Sempre in Via Cascata ed in Corso Roma ci saranno dei gustosi “Percorsi enogastronomici”, organizzati dai commercianti. In Piazza San Lorenzo ed in Via Cascata, quindi in pieno centro storico, è stata inaugurata il giorno 8 dicembre, “La Via dei Presepi”, realizzati da professionisti e da cittadini, cultori dell’arte presepiale.

Novità, che desta particolare interesse, è “La Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio” in Piazza De’ Boncompagni, che sarà custodita da personale specializzato e resterà aperta tutti i giorni, anche nei festivi, per permettere a grandi e piccini di poter godere dell’esclusiva attrazione.

“Sarà un Natale nuovo, afferma l’Assessore alla Cultura Lucio Marziale, e ci sono tutte le premesse per una grande partecipazione agli eventi in preparazione nella nostra città, che si conferma capofila nell’offerta di intrattenimento e di cultura autenticamente popolare”.

“Innanzi tutto, ha dichiarato l’Assessore al Turismo Sara D’Ambrosio, voglio ringraziare gli organizzatori di tale evento che, sono certa, porterà in città numerosi turisti e curiosi. Allestire un programma tanto ricco di eventi, sono certa che riscuoterà il giusto consenso dei concittadini e dei numerosi turisti che visiteranno Isola del Liri durante il periodo natalizio”.

Un’importante iniziativa messa a punto dall’Amministrazione Comunale di Isola del Liri è anche la sospensione della sosta a pagamento su tutto il territorio comunale, dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019. Questo proprio per favorire tutti i numerosi visitatori che raggiungeranno la nostra città durante “L’Isola del Natale”.

“Anche quest’anno abbiamo ritenuto opportuno sospendere il pagamento dei ticket sosta per tutto il periodo natalizio, un incentivo per tutti coloro che amano passeggiare in centro, visitare il mercatino, lasciando l’auto tranquillamente parcheggiata, senza doversi preoccupare del ticket, afferma l’Assessore alla Polizia Locale Ilaria Pantano”.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.