sabato 15 Dicembre 2018

Arriva “L’Isola del Natale 2018”

Ecco gli eventi organizzati nella città delle cascate in occasione delle festività natalizie.

E’ ormai in pieno allestimento la macchina organizzativa de “L’Isola del Natale 2018”, il mese di eventi natalizi che caratterizzerà le imminenti festività natalizie ad Isola del Liri. Numerosi gli eventi, che inizieranno dal 15 dicembre per susseguirsi poi in tutto l’arco di un mese concludendosi con la il prossimo 15 gennaio 2019.

Come si evince dal programma, l’intero mese vedrà numerosi attrazioni turistiche per la città, a partire dal “Mercatino di Natale”, con prodotti di artigianato locale, che si svolgerà lungo il suggestivo tratto di Via Cascata, che con la sua caratteristica collocazione, donerà una particolare atmosfera natalizia.

Sempre in Via Cascata ed in Corso Roma ci saranno dei gustosi “Percorsi enogastronomici”, organizzati dai commercianti. In Piazza San Lorenzo ed in Via Cascata, quindi in pieno centro storico, è stata inaugurata il giorno 8 dicembre, “La Via dei Presepi”, realizzati da professionisti e da cittadini, cultori dell’arte presepiale.

Novità, che desta particolare interesse, è “La Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio” in Piazza De’ Boncompagni, che sarà custodita da personale specializzato e resterà aperta tutti i giorni, anche nei festivi, per permettere a grandi e piccini di poter godere dell’esclusiva attrazione.

“Sarà un Natale nuovo, afferma l’Assessore alla Cultura Lucio Marziale, e ci sono tutte le premesse per una grande partecipazione agli eventi in preparazione nella nostra città, che si conferma capofila nell’offerta di intrattenimento e di cultura autenticamente popolare”.

“Innanzi tutto, ha dichiarato l’Assessore al Turismo Sara D’Ambrosio, voglio ringraziare gli organizzatori di tale evento che, sono certa, porterà in città numerosi turisti e curiosi. Allestire un programma tanto ricco di eventi, sono certa che riscuoterà il giusto consenso dei concittadini e dei numerosi turisti che visiteranno Isola del Liri durante il periodo natalizio”.

Un’importante iniziativa messa a punto dall’Amministrazione Comunale di Isola del Liri è anche la sospensione della sosta a pagamento su tutto il territorio comunale, dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019. Questo proprio per favorire tutti i numerosi visitatori che raggiungeranno la nostra città durante “L’Isola del Natale”.

“Anche quest’anno abbiamo ritenuto opportuno sospendere il pagamento dei ticket sosta per tutto il periodo natalizio, un incentivo per tutti coloro che amano passeggiare in centro, visitare il mercatino, lasciando l’auto tranquillamente parcheggiata, senza doversi preoccupare del ticket, afferma l’Assessore alla Polizia Locale Ilaria Pantano”.

I più letti di oggi:
4.347
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.584
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.394
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.291
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.903
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.238
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.