1’ di lettura

CRONACA

Arrivano 675 mila euro per le scuole di Sora

Le dichiarazioni del sindaco De Donatis e del consigliere delegato ai lavori pubblici, Massimiliano Bruni.

Redazione Sora24
Redazione

L’Amministrazione De Donatis ha ottenuto ulteriori fondi rispondendo a bandi Regionali per un totale di ben 674.992,99:

  • Un contributo di gestione di 79.792,99 euro che sarà utilizzato per l’asilo nido comunale;
  • Un finanziamento pari a 295.200,00 euro per l’adeguamento sismico della Scuola Materna San Rocco;
  • La somma di 300.000,00 euro per la realizzazione di 6 interventi necessari alla certificazione antincendio negli edifici scolastici Ruggeri, Giuseppe Rosati, Rione Napoli, San Rocco, Achille Lauri, Arduino Carbone.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis ha dichiarato in merito che “queste cifre confermano il rigore della programmazione dell’Amministrazione sull’edilizia scolastica e l’attenzione sulle problematiche dei vari plessi. Non solo le opere di adeguamento antisismico ma anche agibilità ed antincendio sono priorità nell’agenda amministrativa cittadina. Sul tema della sicurezza e sull’adeguamento dei plessi scolastici siamo sempre vigili e tempestivi nel cogliere le opportunità per adeguare e migliorare il patrimonio edilizio scolastico.

La certificazione antincendio è infatti un requisito fondamentale ed un elemento cardine dell’agibilità che attesta in sostanza la sicurezza degli edifici. Giova sottolineare che la somma ottenuta di 300.000,00 euro è di importanza strategica per il Comune di Sora che può così utilizzare risorse delle quali era sprovvisto per intervenire in maniera organica ed incisiva sulle scuole.

Il Consigliere delegato ai lavori pubblici Massimiliano Bruni ha ribadito: “esprimo grande soddisfazione per la programmazione messa in campo ed i risultati ottenuti che sono da stimolo per proseguire nella giusta direzione con maggiore determinazione e moltiplicare gli sforzi a fare sempre meglio. Infine vogliamo ricordare a chi nutre dubbi sui 12 milioni di euro di finanziamenti da noi ottenuti o a chi tenta di sviare l’attenzione dei cittadini che i faldoni esposti nella casa comunale in occasione della conferenza stampa stavano a testimoniare la veridicità dei fatti, la correttezza e trasparenza delle procedure, l’impegno e la volontà profusa che con orgoglio rivendichiamo”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.